Gli spoiler dell'ultima puntata
Sta per terminare la seconda fortunata stagione di “Un Professore 2“. Giovedì 21 dicembre 2023 su Rai 1 andrà in onda la sesta e ultima puntata. Come finisce la fiction? Ci sarà una terza stagione? Ecco qualche spoiler e anticipazione.
Un Professore 2 alle battute finali. Giovedì 21 dicembre 2023 in programma il finale di stagione della fortunata serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Dalle 21.20 su Rai 1 verranno trasmessi gli episodi 11 e 12 della sesta e ultima puntata. Come si evolverà la trama della fiction? Come si comporterà il prof. di filosofia Dante Balestra? Andiamo a scoprirlo.
Nel primo episodio dal titolo “Sartre: la libertà di scelta“, la trama si focalizzerà su un filosofo e porterà a una svolta nel rapporto tra Viola e Rayan, che si avvicineranno sempre di più. Viola, riuscirà a superare le sue paure e ad immergersi completamente in questo amore? Nel frattempo, i riflettori si sposteranno sul rapimento della piccola Lilli, suscitando grande preoccupazione in tutti i personaggi. L’allarme sarà lanciato dall’assistente sociale che si occupa del caso, che informerà Dante Balestra e la preside Ada Smeriglio, generando un clima di tensione.
Nel secondo e ultimo episodio dal titolo “Epicuro: tra vita e morte“, Mimmo deciderà di collaborare con la Polizia per incastrare Molosso e i suoi uomini. Nel frattempo, dopo l’incidente, Manuel convincerà Nina a nascondersi nella villa di Dante insieme alla piccola Lilli. Dante scoprirà la loro presenza e dirà a Nina di restituire la bambina agli assistenti sociali prima che i genitori affidatari la denuncino. Mentre l’avvocato di Nicola Brandi convincerà la famiglia affidataria a non denunciare la ragazza, Anita confesserà a Dante il suo tradimento. A sua volta, Balestra le rivelerà di averla tradita anche lui con Floriana e, infine, prenderà una difficile decisione sulla sua salute.
Nell’attesa dell’ultima puntata, i fan della serie si stanno già chiedendo se Un professore 3 si farà. Non è stata ancora stata fornita una comunicazione ufficiale, ma la fortuna negli ascolti e gli sviluppi della trama, lasciano pensare con buona probabilità che ci sarà una terza stagione.
La fiction verrà trasmessa il 21 dicembre 2023 in prima serata su Rai 1 (dalle 21.20), ma è disponibile anche in streaming on demand su RaiPlay.