Roma, tra partite di calcio e concerti traffico in difficoltà in queste zone della capitale

Eventi di forte richiamo musicale e sportivo galvanizzeranno il traffico della capitale nelle prossime ore

Lazio-Bayern Monaco, Champions: piano sicurezza con strade chiuse e divieti di sosta

Giornate di traffico pesante in arrivo in due diverse zone della città a causa di eventi in programma a partire da questa sera, giovedì 14 dicembre sin dalle prime ore del pomeriggio in previsione del match valevole per l’Europa League in programma alle 18.45 allo Stadio Olimpico. Domani, venerdì 15 e sabato 16 sarà, invece, la volta del doppio concerto del “Laura Pausini Tour” che farà tappa nella capitale prima di spostarsi a Mantova.

Eventi di forte richiamo musicale e sportivo galvanizzeranno il traffico della capitale nelle prossime ore

Per quel che concerne la viabilità della partita di questa sera all’Olimpico, va sottolineato che scatteranno le consuete limitazioni alla sosta dei mezzi di trasporto privati nei parcheggi riservati agli spettatori muniti di biglietto, mentre potrebbero registrarsi forti rallentamenti in concomitanza con l’afflusso e il deflusso degli spettatori dall’impianto sportivo.

Va segnalato che, per evitare ulteriori intasamenti, la chiusura della Galleria Giovanni XXIII, all’interno della quale sono in corso lavori di manutenzione notturni nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 6.00, sarà posticipata.

Possibili difficoltà alla circolazione stradale si potranno poi verificare domani sera, venerdì 15 a partire dalle ore 18.30, nei pressi del Piazzale dello Sport all’Eur per il primo dei due concerti di Laura Pausini in programma al Palasport con inizio alle ore 21.00.

Identica situazione si riproporrà sabato 16 nella stessa fascia oraria per il secondo appuntamento della cantautrice romagnola con i fans della capitale. Il settore che va sotto pressione è quello della via Cristoforo Colombo in entrambe le direzioni in concomitanza con il flusso degli spettatori prima e dopo la fine del concerto ma soprattutto per la cattiva abitudine di coloro che raggiungono l’impianto con i mezzi privati di posteggiare in maniera selvaggia sull’aiuola di separazione tra le carreggiate dell’arteria di collegamento tra la città e il litorale.

Da segnalare, infine, la nutrita scaletta dell’evento di cui fanno parte i seguenti brani musicali: Il primo passo sulla luna; Durare; Un buon inizio; Tutte lei volte / frasi a metà / Io Canto / Un’emergenza d’amore Celeste / Il nostro amore quotidiano / Davanti a noi; Resta in ascolto; Anime parallele; Tra te e il mare; Come se non fosse stato mai amore; Primavera in anticipo (It Is My Song); Scatola; E ritorno da te; Limpido / Surrender / Con la musica alla radio; Il coraggio di andare; Non è detto / Lato destro del cuore / non ho mai smesso / In assenza di te (It’s not goodbye); Benvenuto; Simili; Le cose che vivi; Io sì (Seen); Vivimi; Sorella Terra; Zero; Invece no; Incancellabile; Strani amori e La solitudine.