Roma, bus Atac contro conduttura del gas: paura in centro storico e chiusure

Bus sbanda e finisce contro una conduttura del gas in pieno centro storico, zona isolata

Un mezzo Atac della linea 89 ha sbandato finendo per schiantarsi contro un tubo del gas intorno alle ore 6.00 di questa mattina giovedì 14 dicembre. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli e non ha provocato feriti neppure a bordo dell’autobus in cui si trovavano, oltre all’autista, altri passeggeri ma ha comportato la chiusura di un tratto di strada per la riparazione della falla e la rimozione dei veicolo.

Bus sbanda e finisce contro una conduttura del gas in pieno centro storico, zona isolata

L’uscita di strada del bus e la collisione con la conduttura del gas, conseguenza di una manovra autonoma dei veicolo, è avvenuta nel cuore del centro storico della capitale su via Brescia all’altezza dell’incrocio con via Nizza e ha determinato lo sbarramento del tratto incluso tra via Savoia e via Nizza, in direzione di quest’ultima.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale per mettere immediatamente in sicurezza tutta l’area in attesa dell’arrivo di un mezzo dei vigili del fuoco e dei tecnici Italgas per la riparazione dei danni subiti dal tubo centrato dal mezzo di trasporto pubblico. Il divieto di transito sul tratto interessato dalla chiusura era ancora attivo intorno alle 9.30 oltre tre ore dopo che si era verificato il sinistro.

Per completezza va segnalato che un incidente stradale verificatosi su Via di Torre Rossa intorno alle ore 8.30 sta producendo forti rallentamenti sul traffico diretto verso via Aurelia.

 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

IN AGGIORNAMENTO