Roma, due manifestazioni in centro: orari e divieti per la viabilità

Una delle due manifestazioni è l'assemblea di Confagricoltura all'Auditorium: queste le zone rimozione

Roma, due manifestazioni in centro: orari e divieti per la viabilità

Una doppia manifestazione in centro nella giornata di domani, martedì 12 dicembre, determinerà nelle prossime ore dei cambiamenti per quanto riguarda le possibilità di sosta nelle aree interessate dagli eventi.

Le due manifestazioni si terranno all’Auditorium Parco della Musica e in piazza Santi Apostoli.

Una delle due manifestazioni è l’assemblea di Confagricoltura all’Auditorium: queste le zone rimozione

La prima è in programma all’‘Auditorium Parco della Musica che, alle ore 9.30, ospiterà l’assemblea di Confagricoltura con la partecipazione del Presidente della Repubblica e di diverse cariche istituzionali.

Proprio per questo motivo è stato adottato un provvedimento che riguarderà  la disciplina del traffico provvisoria.

Entro l’una di questa notte è prevista la rimozione, per motivi di sicurezza, dei veicoli in sosta su viale Maresciallo Pilsudski all’altezza di via Gaudini. Eventuali rimozioni in caso di sosta vietata avverranno anche in via Gaudini e viale de Coubertin all’altezza di via Gaudini. 

L’assemblea invernale di Confagricoltura si intitola ‘Agricoltori, protagonisti del futuro ambiente, territorio, impresa: gli attrezzi della Costituzione”.

L’appuntamento, all’Auditorium Parco della Musica a partire dalle 9.30, si aprirà con la banda musicale della Marina Militare Italiana.

Interverranno Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Un’altra manifestazione che prevede una disciplina provvisoria del traffico è in programma sempre dalle ore 10 e fino alle ore 14 in piazza dei Santi Apostoli.

Si terrà in occasione della giornata nazionale sulle persone scomparse “nonché per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il caso Adele Bocci”. Secondo le previsioni dovrebbero partecipare un centinaio di persone.

Dalle 8 di domani mattina, e sino a cessate esigenza, è disposto il divieto di sosta nella piazza. Potrebbero verificarsi temporanee ripercussioni per la viabilità tra via Cesare Battisti e piazza Venezia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.