Un incidente ha provocato il blocco in entrambe le direzioni dell’arteria che unisce Trastevere a Fiumicino
A causa di un incidente stradale che ha provocato un importante sversamento di liquidi oleosi e infiammabili sull’asfalto, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno disposto la chiusura di via Portuense in entrambe le direzioni nel tratto incluso tra il civico 1264 e il 1286 per consentire gli interventi di ripristino della carreggiata e delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale.
Il fatto si è verificato intorno alle ore 13.00 di questo pomeriggio, domenica 10 dicembre, all’altezza di via Mara ma, nonostante la rimozione dei veicoli coinvolti nella collisione non è stato ancora possibile riaprire l’importante direttrice di collegamento che, dal quartiere Trastevere conduce al comune di Fiumicino, sul litorale a nord di Roma. La Portuense resterà, pertanto, tagliata in due sino a “cessate esigenze” creando problemi alla viabilità dei veicoli che, usciti dal Grande Raccordo Anulare, transitano nei pressi di Ponte Galeria o viaggiano in direzione opposta.
La strada è stata riaperta al traffico intorno alle 17.30.
Per completezza va segnalato che la viabilità in transito sulla rete di collegamenti della Capitale presenta alcune altre significative criticità. In particolare sul Grande Raccordo Anulare nel tratto compreso tra il km 10,1 all’altezza dello svincolo con la strada statale 7 e prima dell’intersezione dove si trova l’uscita per Ciampino, all’interno della Galleria Appia l’impianto di illuminazione non è funzionante.
Una riduzione di carreggiata dovuta all’apertura di un cantiere per lavori di rifacimento del manto stradale caratterizzerà, invece, questa notte a partire dalle ore 1.00 il tratto compreso tra via Ardeatina e via della Cecchignola in entrambe le direzioni all’altezza di via di Castel di Leva. Nello stesso settore e con il mantenimento delle stesse modifiche alla viabilità in zona saranno effettuati, nella giornata di domani 11 dicembre, interventi di sfalcio e di potatura delle piante.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.