A Ostia arriva un’ondata di Babbi Natale: via alla prima edizione romana della “Babbo Running”

Ostia, taglio del nastro nel weekend alla 13esima edizione italiana della "Babbo Running": scopri il percorso e come partecipare

Nella foto un'edizione della Babbo Running - foto social free

Correre è sempre uno degli eventi di aggregazione più belli e sani per stare insieme all’aria aperta, se poi lo si fa divertendosi e celebrando l’inizio delle festività natalizie nei panni di Babbo Natale, il nonno più generoso di sempre, il successo delle manifestazione è garantito.

Ecco perché a celebrare l’inizio delle festività natalizie nel weekend dell’Immacolata, ci penserà la “Babbo Running del X Municipio” la 13esima edizione da quando la manifestazione è partita in Italia, che per la prima volta arriva a Roma, e invita tutti a partecipare gratuitamente per correre lungo il percorso più suggestivo del Lido.

Ostia, taglio del nastro nel weekend alla 13esima edizione italiana della “Babbo Running”: scopri il percorso e come partecipare

Taglio del nastro sabato 9 dicembre alla 13esima edizione italiana della Babbo Running la corsa dei Babbi Natale che sbarca per la prima volta a Roma passando dal mare della Capitale, e organizzata dal X Municipio.

La manifestazione che nasce con l’intento di celebrare il Natale, è aperta sia agli adulti che ai bambini e anche per l’edizione ostiense si svolgerà gratuitamente per chiunque vorrà partecipare, che dovrà solo presentarsi allo start di partenza da piazza dei Ravennati.

A Ostia arriva un'ondata di Babbi Natale: via alla prima edizione romana della "Babbo Running" 1

Unica vera regola di questa gara non competitiva di appena quattro chilometri, è che tutti i podisti dovranno impersonare Babbo Natale scegliendo di indossare un proprio costume, oppure acquistando presso gli stand dedicati presenti alla partenza, il race kit “Babbo Running”.

Il percorso di quattro chilometri da affrontare senza fretta, sarà il modo per celebrare l’inizio delle festività natalizie tutti insieme ed ancora una volta correre a pochi metri dal mare della Capitale, bello anche in inverno nonostante tutti problemi legati all’erosione non consentano di viverlo anche come meriterebbe.

Per la partenza l’appuntamento sarà inderogabilmente è alle ore 15,00 a Piazza dei Ravennati e da quel punto si procede su un percorso di quattro chilometrilungo la carreggiata esterna del lungomare, fino all’arrivo, e cioè l’incrocio con via del Bucintoro.

Le misure per il transito e la sosta

Per l’occasione la Polizia locale gruppo X Mare ha disposto limitazioni nella sosta lungo il percorso interessato dalla manifestazione. Su lungomare Paolo Toscanelli, tra piazzale Magellano e piazza dei Ravennati, è stato istituito il divieto di transito sulla carreggiata lato mare (direzione levante) fermata su ambo i lati, compresa l’area di sosta ubicata davanti allo Stabilimento “Battistini” ed i parcheggi paralleli all’asse della strada collocati fronte Piazza Anco Marzio al centro della carreggiata. Sulla carreggiata lato mare e nell’area di sosta di piazzale Magellano (davanti al Curvone) divieto di sosta e transito. Vietato il transito anche sulla pista ciclabile al Pontile.