Spetterà agli investigatori del nucleo economico finanziario studiare per settimane la verifica fiscale su Totti
La guardia di finanza bussa a casa di Francesco Totti per una verifica a campione. Gli affari dell’ex mito della Roma potrebbero finire presto nel mirino di accertamenti del nucleo di polizia economico finanziaria.
Nulla di penale, almeno per ora. I finanzieri che si sono presentati nel suo nuovo appartamento hanno acquisito documentazione da valutare successivamente.
Si tratta infatti di un’iniziativa come le molte di cui si occupa la Finanza che da tempo effettua controlli su sportivi, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che imprenditori e non solo.
La notizia ha fatto il giro dei siti ovviamente. Totti resta un personaggio tra i più noti della capitale. E, non bastasse, la sua separazione da Ilary Blasi lo ha riportato al centro della ribalta mediatica.
Un momento delicato per lui. In certi campi è facile cadere in errore. E se qualcosa dovesse andare non per il verso giusto, se la documentazione acquisita non dovesse perfettamente quadrare, per Francesco Totti potrebbe scattare la denuncia penale.
A suo dire Totti, non avrebbe nemmeno avvertito il suo fidatissimo avvocato, Antonio Conte, proprio perché tranquillo.
Interpretare la contabilità di casa Totti comunque richiederà settimane.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO