Tragedia a Civitavecchia: nell’incidente tra scooter perde la vita il 17enne Giordano Sacchetti

Scontro mortale tra scooter all'uscita di scuola: morto il 17enne Giordano Sacchetti. Ricoverato lo studente che era a bordo dell'altra moto

Alle 13,30 di oggi tra gli studenti dell’Istituto Superiore Marconi di Civitavecchia, c’era anche Giordano Sacchetti il 17enne che poco dopo è salito a bordo della sua moto scooter per rientrare a casa e si schiantato contro un altro due ruote perdendo la vita.

Scontro mortale tra scooter all’uscita di scuola: morto il 17enne Giordano Sacchetti. Ricoverato lo studente che era a bordo dell’altra moto

Sono ore di dolore a Civitavecchia per tutta la comunità che oggi ha perso alla giovane età di 17 anni Giordano Sacchetti, studente dell’Istituto Superiore Marconi.

Era appena uscito da scuola quando si è spostato come sempre in direzione del parcheggio dei motorini per riprendere il suo scooter e proseguire la sua giornata che come quella di un ragazzo era piena di impegni, tra lo studio, gli amici e il tempo libero.

La dinamica non ancora chiara di questo terribile incidente, ha invece interrotto tutto questo intorno alle 13,30 di oggi giovedì 7 dicembre, quando lo scooter del 17enne si è scontrato con quello di un altro studente dell’istituto, facendo perdere il controllo a Giordano Sacchetti finito contro un muro a bordo strada, in via Ascanio Fiori.

Per il giovane nonostante il soccorso degli operatori dell’ARES 118 sopraggiunti alla Polizia Locale del Comune, non c’è stato nulla da fare. L’altro ragazzo finito sull’asfalto è stata invece soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, ma sembrerebbe non sia in pericolo di vita.

Ora dovrà sostenere come da prassi gli esami di rito alcol e droga test richiesti dalle indagini sul sinistro di cui si stanno occupando gli agenti della Polizia Municipale che hanno sequestrato gli scooter ed eseguito i complessi rilievi tra via Ascanio Fiori e via Raffaello Sanzio

Una tragedia che si è abbattuta sulla famiglia Sacchetti e tutta la scuola presente al momento dello scontro, con tutto il dramma che è precipitato dopo un attimo, sostituendo al silenzio incredulo dei parenti e degli amici le grida di dolore.