Lavoro, la Rai cerca 15 truccatori e parrucchieri

I requisiti per accedere al concorso Rai per truccatori e parrucchieri: i dettagli e come partecipare

La Rai cerca parrucchieri truccatori

La Rai Radiotelevisione Italiana cerca 15 truccatori – parrucchieri per inserimento tramite contratto di apprendistato professionalizzante di 30 mesi.

I requisiti per accedere al concorso Rai per truccatori e parrucchieri: i dettagli e come partecipare

Le sedi disponibili sono Roma, Milano, Napoli e Torino. I requisiti includono un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (e 364 giorni), licenza media e patente B. La selezione prevede una fase remota con un test scritto e una fase in presenza con colloquio/prova tecnico-professionale.

I candidati selezionati avranno una retribuzione annua lorda di ingresso di circa 20.400 euro, che salirà a circa 23.500 euro dopo 30 mesi.

Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’Azienda, nella Sede prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa.

Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Sede per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.

A seguire l’elenco delle Sedi e il dettaglio del relativo fabbisogno d’organico:

  •   n. 8 risorse per la sede di Roma;
  •   n. 2 risorse per la sede di Milano;
  •   n. 3 risorse per la sede di Napoli;
  •   n. 2 risorse per la sede di Torino.

Si riport la descrizione delle responsabilità e delle attività relative al profilo ricercato.

Truccatore – Parrucchiere: esegue trucco e pettinature di ogni genere, stile ed epoca occupandosi anche delle relative attività preparatorie.

Le candidature devono essere inviate entro le ore 12 del 9 gennaio 2024 tramite questo link.

Ammessi e punteggi

Nella prima fase della selezione saranno ammessi per la sede di Roma 200 persone, per Milano e Torino 50 per ciascuna città, per Napoli 75.

L’accesso alle singole selezioni sarà consentito, sulla base della valorizzazione dei titoli di seguito descritta, ai primi classificati in ciascuna graduatoria.

Valorizzazione dei titoli:

  • Diploma quinquennale di Scuola Secondaria di Secondo Grado: 3 punti
  • Corsi di formazione professionale della durata di almeno 100 ore complessive (ottenute anche sommando differenti corsi) nei seguenti ambiti: trucco, trucco speciale (pittorico e/o prostetico), parrucco (pettinatura da giorno, da sera, d’epoca, preparazione e applicazione parrucca).  Dagli 8 ai 20 punti.