Rubriche

Io Canto Generation, chi è stato eliminato ieri 6 dicembre e classifica aggiornata dopo la terza puntata

Mercoledì 6 dicembre, in prima serata su Canale 5, è andato in inda il terzo appuntamento di “Io Canto Generation”, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti. Nell’articolo tutto quello che è successo nella puntata e chi è stato eliminato.

Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, prosegue l’appassionate sfida musicale tra i giovani talenti di Io Canto Generation. La scorsa puntata si sono affrontate nuovamente le sei squadre capitanate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta e il team di Zanicchi ha visto l’eliminazione di due dei suoi componenti.

Io Canto Generation – canaledieci.it

Ieri sera, mercoledì 6 dicembre, in prima serata su Canale 5, è andato in onda il terzo appuntamento con “Io Canto Generation”.  I giurati Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola hanno valutato le esibizioni e determinato la classifica della puntata.

Questa settimana, eccezionalmente, Chiara Tortorella ha preso il posto di Al Bano diventando così la quarta giurata. La speaker radiofonica della radio ufficiale R101, come di consueto, avrà anche il compito, insieme a tutta la giuria, di salvare due ragazzi della squadra posizionata all’ultimo posto.

Io Canto Generation: chi è stato eliminato ieri 6 dicembre

A inizio serata erano 20 i giovani aspiranti cantanti rimasti in gara, divisi in 6 squadre. La serata è stata, come sempre, ricca di momenti molto emozionanti che hanno toccato il culmine con l’esibizione di Nicole Malizia (nella squadra di Leali) che, nel finale di puntata, ha interpretato La Cura di Franco Battiato, lasciando tutti in lacrime.

Andando per ordine la seconda puntata dello show condotto da Gerry Scotti si era conclusa con questa classifica:

  • Anna Tatangelo 206 punti
  • Benedetta Caretta 180
  • Cristina Scuccia 155
  • Iva Zanicchi 126
  • Mietta 128
  • Fausto Leali 123.

Alla fine della terza puntata invece la classifica ha visto in testa la squadra di Anna Tatangelo (253 punti), seguita da quella di Benedetta Caretta (217 punti). Terzo posto per Mietta (195 punti), quarta la squadra guidata da Cristina Scuccia (191 punti), e penultima quella di Iva Zanicchi (186 punti). Chiude la coda il team guidato da Fausto Leali (176 punti). e, come vuole il regolamente, dei quattro ragazzi componenti due dovranno tornare a casa. Giuria e pubblico salvano Samuele Spina e Andrea Orru, mentre le due ragazze, Sophia Marino e Nicole Malizia, dovranno tornare a casa.