Il Concertone di Capodanno di Roma: gratis al Circo Massimo i nomi rivelazione di Sanremo

Scopri il programma del Concertone di Capodanno al Circo Massimo: i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere “Roma 2024. You are here”

ARDEA-BOTTI-CAPODANNO-MULTE-

Per chi a Capodanno non potrà compiere il rito del Concertone della Capitale da raggiungere con i mezzi pubblici per brindare con tutta Roma l’arrivo dell’anno nuovo, niente paura lo show ha un partner d’eccezione, e cioè RDS 100% Grandi Successi con le due arcinote voci di Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, che animeranno la serata tra un brano e un altro in attesa del conto alla rovescia.

Il programma di sicuro successo poi vede la presenza di cantanti e cantautori di straordinario talento che dal palco del Festival di Sanremo passando dalla TV sono stati scelti per salutare in musica il nuovo anno.

Scopri il programma del Concertone di Capodanno al Circo Massimo: i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere “Roma 2024. You are here”

Con il Natale ancora da festeggiare è un po’ presto per dire che è iniziato il conto alla rovescia per la fine dell’anno, mentre non è presto per organizzarsi con gli amici e decidere di trascorrerlo in una location straordinaria ormai sede rinnovata dall’antichità per i grandi eventi romani, e cioè il Circo Massimo.

Se poi al Concertone di Capodanno della Capitale si abbinano nomi giovani ma di grande successo e di sicuro richiamo il gioco è fatto e il risultato di una serata perfetta è garantito.

E i nomi dei cantanti Vip del capodanno, sono stati rivelati proprio oggi così come tutto il programma di “Roma 2024. You are here”, che punta a chiamare a raccolta per concludere insieme l’anno nell’antico Circo, non solo i romani ma i tanti turisti che stanno arrivando da tutta Italia, e che già in queste ore potrebbero aumentare di oltre 300mila presenze il popolo della Capitale.

I cantanti che animeranno “Roma 2024. You are here”

Insomma su il sipario sullo spettacolo più spumeggiante dell’anno, sul palco vedremo esibirsi tre personaggi tra i più amati della musica italiana della generazione giovane, e cioè Blanco, Lazza e Francesca Michielin.

Il Concertone della Capitale dunque con i tre cantanti amici nella vita, si trasformerà in un concentrato energetico di talento e splendide voci con le performance di un’anima ribelle e romantica come quella di Blanco e dalla musica travolgente e piena di ritmo di Lazza e intensa come quella di Francesca Michielin. Un mix perfetto per uno spettacolo completamente gratuito .

In programma anche RDSNEXT, la social web radio fatta dalla GenZ per la GenZ che parla ogni pomeriggio ai più giovani: con i creator e gli speaker dell’emittente RDS 100% Grandi Successi. Dopo il brindisi poi, il DJ set firmato Dimensione Suono Roma, trasformerà il prato in una enorme pista da ballo per divertirsi dopo la mezzanotte. 

Per Blanco l’interprete da record con 69 dischi di platino, 7 dischi d’oro, oltre 3 miliardi di stream sulle piattaforme è il primo capodanno romano, e nella scaletta del cantante ci aspettiamo un bel mix di brani da “Blu Celeste” e “Innamorato”.

Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, cantante e pianista con già sette dischi di Platino all’attivo, è pronto a far ballare tutti prima della mezzanotte con il brano “Cenere”.

Insieme alla cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin che si lasceraà travolgere sfoderando il suo vasto repertorio in un salto di poco all’indetro della sua straordinaria carriere che ora la vede alla conduzione di X Factor per il secondo anno consecutivo.

I mezzi di trasporto pubblico che funzioneranno la notte di Capodanno

Per raggiungere il Concertone del 31 dicembre sarà possibile prendere i mezzi di trasporto pubblico, ed in particolare bus e tram fino alle ore 21,00: metro fino alle ore 2,30, con 11 linee bus per raggiungere la metro fino alle ore 2,30; e naturalmente autobus notturni per tornare a casa: nMA, nMB, nMB1, nMC, nME fino alle ore 8 dell’1/1. Il 1° di gennaio 2024 invece, tutta la rete bus, tram e metro funzionerà dalle ore 8:00.