Tragedia a nord di Roma: pedone 56enne muore investito da un furgone che si dà alla fuga

Travolto e ucciso sulle strisce pedonali sulla Cassia: i Carabinieri stanno dando la caccia ad un furgone 

Tragedia stamattina poco prima delle 6,00 sulla via Cassia a nord di Roma nella frazione di Isola Farnese, dove un uomo di 56 anni è morto dopo essere stato investito da un veicolo che dopo l’impatto è fuggito senza prestare soccorso.

Travolto e ucciso sulle strisce pedonali sulla Cassia: i Carabinieri stanno dando la caccia ad un furgone

Un uomo di 56 anni residente a Isola Farnese, frazione a nord di Roma ha perso la vita questa mattina presto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali sulla via Cassia.

Un gesto quotidiano nel rispetto della segnaletica che dovrebbe tutelare i pedoni, che invece non dà più certezze e pone i cittadini in balia dei pirati della strada, come quello che stamattina ha travolto e ucciso l’uomo lasciandolo in mezzo alla carreggiata con il rischio di essere ulteriormente travolto da altre automobili.

Il drammatico impatto è avvenuto prima delle 6,00 e fortunatamente chi si è trovato a passare in auto subito dopo ha notato il corpo e lo ha evitato fermandosi a verificare le condizioni della vittima e chiamare i soccorsi.

Quando i Carabinieri della stazione locale e gli operatori sanitari dell’ARES 118 sono intervenuti tentando le manovre di rianimazione, purtroppo per il 56enne di Brescia e residente nella zona dell’incidente, non c’era più nulla da fare.

La morte dell’uomo secondo i primi controlli del medico legale sarebbe stata provocata dalle terribili lesioni. A travolgere l’uomo peraltro non sarebbe stata un’automobile, ma un mezzo più imponente di tipo furgonato.

Sono i militari da questa mattina ad indagare per l’identificazione del conducente del veicolo, che dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.