Furgone ariete contro la filiale della Banca Intesa Sanpaolo: il colpo in una manciata di minuti era mirato a svuotare le casse degli sportelli
Sono stati svegliati di soprassalto da un forte botto alle 3,00 della scorsa notte, i residenti dei caseggiati intorno a Piazzale Adriatico, nel quartiere Montesacro di Roma, dove una banda di ladri è riuscita a penetrare all’interno della filiale della Banca Intesa Sanpaolo.
Si sono scagliati a tutta velocità contro le vetrine blindate dell’istituto bancario Intesa Sanpaolo, e in una manciata di minuti si sono portati via l’unico bottino “facile” da sottrarre, e cioè quello delle classiche casse agli sportelli.
Sono i poliziotti del III Distretto Fidene ad indagare da ieri notte sul furto messo a segno da una banda di ignoti con la dinamica ormai tipica, della spaccata con un mezzo furgonato.
L’intervento delle Volanti della Polizia di Stato è avvenuto ieri notte poco dopo le 3,00, mancando i ladri che avevano arraffato l’unico bottino accessibile lasciando perdere gli sportelli ATM e le casse veloci automatiche, per darsi velocemente alla fuga.
Quando gli agenti sono arrivati si sono trovati di fronte ad una scena di devastazione, con la vetrata blindata in frantumi che aveva creato un varco sufficiente alla banda per penetrare all’interno e dirigersi subito agli sportelli.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica per effettuare i rilievi delle impronte papillari e tutti gli elementi utili a individuare i soggetti della banda. Ma fondamentali saranno le analisi delle immagini delle videosorveglianza per cristallizzare i volti dei malviventi.
La casse continue sono state trovate integre mentre la Polizia sta quantificando gli ammanchi agli sportelli.