Apertura

Il re del panettone continua ad essere Mangione: confermato anche nel 2023

Il contest del panettone artigianale ha visto il successo dello storico forno di Acilia

Il panettone della famiglia Mangione conquista di nuovo i palati e trionfa al concorso “Panettone Maximo di Roma” assicurandosi il premio del pubblico.

Ottimo anche il risultato ottenuto nella categoria Miglior Panettone tradizionale dove “Spiga d’oro Bakery” ha conquistato il secondo posto, dopo Vizio Roma.

Il contest del panettone artigianale ha visto il successo dello storico forno di Acilia

Un successo che va a bissare quello ottenuto nella precedente edizione, regalando una soddisfazione immensa ai titolari dello storico forno “Spiga d’oro” di Acilia, che di recente ha raddoppiato la propria presenza grazie al punto vendita di Dragona.

Il Panettone Maximo è il festival del panettone artigianale. Si è svolto al Salone delle Tre Fontane dell’Eur e ha visto scendere in campo 42 tra pasticcerie e forni provenienti da varie parti d’Italia.

Creatore della ricetta di questo panettone, caratterizzata da lievito madre ed ingredienti di prima scelta, è il pastry chef Alessandro Mangione.

Il nostro non è semplicemente un panettone, ma una storia di famiglia –  commenta  il pastry chef – Siamo grati per il sostegno del pubblico e per il riconoscimento della giuria. Questo successo è il frutto della dedizione e della passione che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno“.

Un lavoro a cui si dedica ogni giorno, da sempre, con grande passione, supportato dai figli  Simone Mangione e Carlotta, parte integrante di questa azienda a gestione familiare.

I vincitori del contest 2023 nelle varie categorie

Panettone Tradizionale: Pasticceria Vizio – Roma

Panettone al Cioccolato: Pasticceria Vizio – Roma

Miglior Packaging: Pasticceria Panzini – Tolfa (RM)

Miglior Comunicazione Digitale: Il Frantoio – Roma

Premio del Pubblico: Spiga d’Oro Bakery – Roma

Premio Stampa Estera: Solo da Manduca – Roma