Roma, noto bar nel cuore della movida vende alcol a minori: chiuso 15 giorni

Un noto bar-gastronomia nel cuore della movida capitolina è stato chiuso per 15 giorni per la ripetuta vendita di bevande alcolici a minorenni

ROMA-CHIUSURA-BAR-ALCOL-MINORI-

A Roma un noto bar nel cuore di Roma è stato chiuso per 15 giorni d’ufficio dopo l’attività da parte del vicino commissariato di Polizia di Stato, che accertato come l’attività commerciale, celebre e presente nel cuore della movida capitolina, vendesse sottobanco alcol a minorenni, ripetutamente.

Un noto bar-gastronomia nel cuore della movida capitolina è stato chiuso per 15 giorni per la ripetuta vendita di bevande alcolici a minorenni

In particolare la vendita da parte degli esercenti di bevande alcoliche, cockail a minorenni, avveniva nella celebre località, centralissima, di Piazza San Cosimato a Trastevere, popolata ogni sera, soprattutto, da giovani e giovanissimi.

Il bar trasteverino era celebre da anni anche per la vendita di prodotti di gastronomia e per la vendita di cockail fino a tarda notte e soprattutto tra novembre e ottobre più volte la polizia ha accertato, con il suo reparto amministrativo, che il locale vendeva alcol a minorenni.

Immediatamente terminati i rilievi, gli agenti del locale commissariato di Trastevere, nella serata di ieri, dunque, sabato 2 dicembre, hanno notificato al bar in questione il provvedimento deciso ai suoi danni, con l’obbligo di restare chiuso per 15 giorni, anche perchè non forniva ai  suoi clienti né le obbligatorie tabelle contenenti i valori alcolemici né i test alcolemici gratuiti da fare prima di andare via.

Analogamente, durante altri controlli ad altre attività commerciali, i carabinieri, in particolare, hanno scoperto e chiuso un negozio nella zona est di Roma, che ufficialmente lavorava come rivendita di articoli etnici, ma in realtà era attivo anche come macelleria.

Nello stesso contesto, in quest’ultima operazione, i militari dell’Arma hanno confiscato circa 30 chili di carne.

Infine non va dimenticato neanche che, recentemetne, le forze dell’ordine hanno arrestato un rapinatore di 47 anni che aveva derubato di 30mila euro un tabaccaio in zona Torresina, sempre nella Città Eterna, spacciandosi per un carabiniere, pur di avvicinarlo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati in precedenza sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.