Per il maltempo crollano alberi in diverse strade, la forza del mare mette di nuovo a dura prova la costa
Il forte vento che sta sferzando la costa ha colpito duramente anche il territorio di Fiumicino. In queste ore si sta registrando una mareggiata con onde che arrivano anche a toccare i 3 metri ma preoccupa la forza del vento, tanto che il sindaco Mario Baccini ha emesso un’ordinanza di chiusura al pubblico di parchi e cimiteri comunali nella giornata di oggi, sabato 2 dicembre, e per tutta domenica 3 dicembre.
Dal Comune di Fiumicino spiegano che “dalla prima mattinata di oggi sono in corso violente raffiche di vento che stanno causando la caduta di oggetti all’interno dei cimiteri comunali e di alberi e rami su tutto il territorio”. Proprio per questo motivo il sindaco ha emesso l’ordinanza di chiusura di parchi e cimiteri.
La protezione civile ha effettuato diversi interventi nelle località, dove si è registrato il crollo di diversi alberi. Tra questi anche quello caduto su via Portuense, uno a Maccarese su viale di Porto, ad Aranova in via Vittorio De Sica, a Passoscuro in piazza Salvo D’Acquisto.
“Sono ore complicate per il vento forte che sta facendo danni sul territorio e mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente la nostra Protezione Civile Misericordia confraternita Città di Fiumicino, con cui in queste ore siamo in continuo contatto, per il grande impegno messo in campo ed il monitoraggio della situazione“, afferma l’assessore all’Ambiente Stefano Costa.
Stanno facendo i conti con la forza del mare gli stabilimenti balneari della costa mentre particolare attenzione viene data anche alla zona di Focene dove, dopo la scorsa mareggiata, è stata organizzata una difesa con paratie visto che il mare era vicino alle abitazioni.
Per leggere l’ordinanza del sindaco sulla chiusura di cimiteri e parchi clicca sulle parole chiave colorate in arancione, che indirizzano all’albo pretorio del Comune di Fiumicino.