Roma, automobilista di 81 anni travolge e uccide un pedone di 88: traffico in tilt

A seguito dell'investimento mortale che ha tolto la vita a un pedone 88enne, il traffico è andato nel caos in un quadrante della Capitale

ROMA-FIUMICINO-PEDONE-MORTO-INVESTITO-

Anche in questo primo giorno di dicembre purtroppo la  grave piaga sociale degli incidenti stradali insanguina le strade di Roma e in questo caso, oggi, primo dicembre, nel tardo pomeriggio un pedone anziano, 88 anni, viene travolto da un automobilista che lo ha falciato, uccidendolo, a nord della Città Eterna.

A seguito dell’investimento mortale che ha tolto la vita a un pedone 88enne, il traffico è andato nel caos in un quadrante della Capitale

Segnatamente, in questa vicenda, l’investito è un uomo di 88 anni e l’automobilista che lo ha travolto è un uomo altrettanto attempato, un 81enne, che, in una dinamica tutta ancora da accertare, questo venerdì 1 dicembre lo ha colpito in pieno in via Pieve di Cadore, in zona Camilluccia, ammazzandolo sul colpo.

Per effetto dell’impatto violentissimo il pedone è stato sbalzato diversi metri più in là, la macchina si è gravemente danneggiata e soprattutto il traffico è andato nel caos, con lunghe code di veicoli che si sono sparse nelle vie circostanti, con lunghe code tra la via Cassia e Corso Francia.

Ad occuparsi dei primi rilievi sono stati gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale, competenti per zona, mentre l’impatto, avvenuto verso le 18.30 di questo pomeriggio, ha visto una macchina modello Opel Meriva colpire in pieno l’88enne all’altezza del civico 30 di via Pieve di Cadore.

Data la violenza dell’impatto, avvenuta in una dinamica ancora tutta da chiarire, il personale dell’Ares 118 arrivato in ambulanza, purtroppo, di fatto, non ha potuto far altro che attestare la morte dell’uomo, con una corsa all’impazzata in ospedale che purtroppo è stata del tutto inutile.

Non è chiaro se l’anziano signore ucciso stesse correttamente attraversando sulle strisce pedonali, tutto verrà chiarito con alcol e narco test al conducente della Opel Meriva e dall’autopsia e dalle perizie sul veicolo sequestrato.

Inoltre, come spesso accade in questi casi, la Polizia Locale ricercherà altri indizi sulla dinamica dell’incidente mortale, controllando i video delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’impatto e in quelle circostanti.

Questo venerdì nel quale inizia il mese di dicembre è stato inoltre costellato da altri vari incidenti che tra la A24 e strade consolari come la Tuscolana si sono susseguiti in serie, per una giornata davvero nera dal punto di vista della mobilità.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, dentro a questo articolo, e leggi gli altri pezzi presenti su Canaledieci.it, il nostro sito d’informazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO.