Nuove difficili prove attendono gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2023. Stasera (venerdì 1 dicembre 2023) su Real Time scopriremo chi sono i semifinalisti del programma condotto da Benedetta Parodi. Ecco tutte le anticipazioni.
Bake Off Italia 2023: le anticipazioni della puntata di oggi (1 dicembre 2023)
Stasera (1 dicembre 2023) su Real Time nuova puntata dell’11esima edizione di Bake Off Italia. Il tema sono i dolci delle capitali europee. I 5 aspiranti pasticceri rimasti in gara, dopo l’eliminazione di Giovanni, dovranno conquistare il pass per la semifinale. Ecco le prove che dovranno affrontare.
Bake Off Italia, la prima prova creativa: “pasteis de nata, krapfen, churros, waffles e paninetti londinesi”
La prima prova sarà come sempre quella creativa. Nella prima sfida, i concorrenti dovranno realizzare uno dei 5 dolci tipici delle capitali europee a scelta tra i waffles (Bruxelles), i churros (Madrid), i paninetti londinesi farciti col burro e una confettura, i krapfen tedeschi o i pasteis de nata (Lisbona). Per questa prima sfida, Gabriele potrà aprire la Busta Blu e scegliere quale dolce reinterpretare.
Bake Off Italia, la seconda prova tecnica: “Naked Sacher Torte”
La seconda prova, della durata di 130 minuti, sarà quella tecnica. I 5 concorrenti in gara dovranno realizzare la “Sacher Torte“. La base dovrà essere quella classica, con cioccolato fondente e una crema di albicocche e pepe. La decorazione dovrà essere nera, ma bisognerà lasciare scoperto un lato per ottenere un effetto naked sacher.
Bake Off Italia, la terza prova a sorpresa: “Eclair”
La terza e ultima prova sarà quella a sorpresa. I concorrenti saranno chiamati a realizzare una torta tipica francese. Dovranno creare una torre di 40 cm, che abbia un bell’impatto estetico e sia fantasiosa.
Bake Off Italia, chi verrà eliminato e chi accederà alla finale?
Momento spoiler, al termine delle prove, il Grembiule Blu andrà nuovamente a Tommaso. Ad essere eliminata sarà Danila. I concorrenti che accederanno alla semifinale quindi saranno 4: Tommaso, Gabriele, Roberta e Fabio.