Le feste natalizie di Guidonia prendono il via nel weekend: attesa l'apertura del Villaggio di Babbo Natale e il presepe vivente
Tutto pronto per il Natale a Guidonia Montecelio, che già da oggi farà partire tantissime iniziative per i cittadini per entrare nello spirito delle feste. Tra gli allestimenti più attesi c’è naturalmente il Villaggio di Babbo Natale.
Parte da oggi il Natale a Guidonia Montecelio, con una formula itinerante bella e apprezzata che porterà in anticipo la gioia delle feste natalizie nelle tante località che ruotano intorno al centro cittadino.
La manifestazione si svolgerà a Colle Fiorito presso il parco Vincenzo Porzio prendendo anche le nelle aree adiacenti a via Rosata, per una grande Natale all’insegna della collaborazione della comunità anche nell’organizzazione delle iniziative.
Sono tante infatti le Associazioni che in ogni frazione hanno pensato ad un programma di eventi di animazione da regalare alla cittadinanza, creando tra tutte le mini manifestazioni delle diverse frazioni, e cioè Guidonia, Montecelio, Villalba, Villanova, Marco Simone, Setteville, e Colleverde, un unico filo conduttore: l’allegria per le prossime feste.
Dal 1 dicembre al 7 gennaio, start all’evento Il Magico Natale dei bambini, che si svolgerà a Villalba nell’Area verde di Via Palermo a cura di A.P.S. Azione Cittadina
Il 3 dicembre invece, si svolgerà l’evento Profumo di Natale a Guidonia presso il Parco Papa Giovanni Paolo II a cura di Comitato Nuova Guidonia.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio a Colle Fiorito, si accenderanno anche le luci sul Villaggio di Babbo Natale, il grande appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale, che vedrà al suo interno animazione per i bambini, musica, mercatini, street food, la casa di babbo natale, la tipica giostra barocca e tante altre attrazioni.
Mentre per tutto il lungo periodo che va dall’8 dicembre al 7 gennaio, a Montecelio, andrà in scena Magico Natale a Piazza San Giovanni, a cura di Pro Loco Montecelio e Soci Classe 1971 e Classe 1983/1984, Associazione Commercianti, Corale Cornicolana, Associazione Karol Wojtyla
Sempre dall’8 dicembre al 7 gennaio poi a Villanova, l’evento Villanova sul Ghiaccio, nella pista del Parcheggio adiacente il circolo bocciofilo di Via Cavour, a cura di Associazione Commercianti Villanova e Pro Loco Villanova Le Sprete
Dal 15 dicembre al 17 dicembre poi, spazio all’evento “Sta arrivando il Natale” a Colleverde in Piazza Colleverde a cura di Pro Loco Colleverde APS.
Mentre nei giorni 16 e 17 dicembre, al via Natale a Marco Simone, in Via Anticoli Corrado a cura di Associazione Marco Simone Online Amici di Semola
Subito dopo Natale, aspettando capodanno e l’Epifania, il 28 e 29 dicembre e il 4 e 5 gennaio, a Setteville partono gli eventi dedicati all’arte alla musica e l’immaginazione sempre a tema natalizio, che si svolgeranno alla Biblioteca Comunale a cura de Il Picchio Propositivo ODV.
Il 6 gennaio poi arriva il Presepe Vivente a Villanova realizzato nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.