Roma, attivato un servizio e uno sportello per vittime di truffe e reati

Un luogo e un servizio per proteggersi dai crimini, informarsi e trovare supporto, anche contro nuovi reati, come le truffe online e agli anziani

ROMA-CAFISC-SPORTELLO-TRUFFE-REATI-

Un nuovo supporto per proteggere le vittime di crimini di vario tipo, nella capitale, il Cafisc, , ovvero il Centro di alta formazione investigativa strategia criminologia (www.cafisc.it) ha attivato un apposito sportello a Roma, in una delle sedi dell’ Osservatorio sicurezza, nel cuore della Capitale, in zona Bocca della verità.

Un luogo e un servizio per proteggersi dai crimini, informarsi e trovare supporto, anche contro nuovi reati, come le truffe online e agli anziani

In questo caso gli spazi sono stati messi a disposizione dal consigliere capitolino Fabrizio Santori, che ha mostrato attenzione nel sostenere le iniziative sulle tematiche di difesa e sicurezza del Centro e del suo presidente, la signora Anna Luana Tallarita.

In particolare, le attività di questo sportello si svolgeranno su appuntamento, il martedì e il venerdì dalle 9 alle 14, su richiesta dell’utente, da inviare alla mail info@cafisc.it.

Per chi volesse rivolgersi a questo sportello antiviolenza, negli stessi stabili, sono davvero molte e diversificate le attività formative gratuite del Cafisc, come per esempio corsi antitruffa e corsi per l’informativa antiterrorismo, e momenti di incontro, a cadenza mensile o bimestrale, nell’ambito del ‘Premio Osservatorio Sicurezza’, dedicato agli eroi, a tutti coloro che, adoperandosi nei settori di difesa e sicurezza, si sacrificano per il bene della collettività, e alle vittime.

Per tutte le altre informazioni il Cafisc invita a consultare sia telefonicamente che tramite il proprio sito internet gli operatori per maggiori specifiche sugli eventi, i corsi in programma e tutte le possibilità di supporto disponibili.

Infine, a corredo di questi interventi a supporto della popolazione, c’è anche una rivista intitolata ‘Cafisc Os Rivista Scientifica’, che di volta in volta pubblicherà articoli scientifici su queste tematiche, con due appuntamenti annuali, a maggio e a giugno.

Tutti gli interessati agli eventi possono partecipare a questa ‘call’ e all’invio di articoli, accettati in diverse lingue, con un comitato di revisione dedicato che analizzerà e accoglierà tutti gli scritti pervenuti ai fini della pubblicazione.

Inoltre non va dimenticato che il Cafisc promuove anche la seconda edizione del ‘Premio Letteratura Scientifica PCA (Political Consulting Agency)’.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli pubblicati recentemente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.