Apertura

Autocisterna di carburante si ribalta: conducente grave e strada ancora chiusa per il rischio di incendi

Paura al confine tra Roma e Ciampino: autocisterna di carburante va fuori strada e si ribalta. Soccorso il conducente ferito, nell'intervento che dura da 24 ore per evitare esplosioni 

Resterà chiusa ancora per diverse ore Via di Fioranello, tra Roma e Ciampino, la strada scenario di un brutto incidente avvenuto nella tarda mattinata di ieri, che ha visto un’autocisterna che caricava carburante ribaltarsi sul fianco.

Lunghe e pericolose le operazioni di svuotamento del mezzo che stanno procedendo da ieri richiedendo mezzi e una ditta specializzata. Alle quali seguiranno quelle di rimozione della stessa autocisterna. Il quadrante è stato messo in sicurezza con l’interdizione al passaggio dei veicoli, ma intanto il traffico è in tilt.

Paura al confine tra Roma e Ciampino: autocisterna di carburante va fuori strada e si ribalta. Soccorso il conducente ferito, nell’intervento che dura da 24 ore per evitare esplosioni

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell’incidente che ieri ha mandato dapprima fuori strada e poi ha fatto ribaltare su un fianco un’autocisterna, piena di carburante.

Momenti di terrore per il rischio incendio che non ha mai abbandonato la zona, nemmeno quando sono intervenuti in forze mezzi di soccorso e squadre specializzate in questo tipo di interventi.

Un disastro quello che è avvenuto alle 12,00 circa di ieri, quando questo gigante della strada si è accasciato su un fianco. Prima per la perdita di carburante poi per lo svuotamento e travaso di quello che si trovava nella pancia del tir, che si era purtroppo ribaltata proprio sul lato dei serbatoi.

Ogni passaggio è stato delicato con manovre complesse per cui è stato necessario richiamare sul posto un’auto gru, oltre ai Vigili del Fuoco di Marino e Nemi che da ieri lavorano e continuano a presidiare le operazioni.

L’intervento di chiusura effettuato dagli agenti della Polizia Locale del Gruppo Tintoretto, è stato necessario fin da subito anche per soccorrere il conducente estratto dai Vigili del Fuoco dall’abitacolo dell’autocisterna e poi trasportato con urgenza al nosocomio più vicino in codice rosso.

Via di Fioranello intanto è ancora chiusa. Proprio in queste ore l’autigru si sta occupando della rimozione dell’enorme veicolo alla quale seguirà un’attenta operazione di pulizia del manto stradale per rimuovere ogni traccia del carburante fuoriuscito dal veicolo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO