Biglietti concerto Fabi Silvestri Gazzè al Circo Massimo di Roma, quando e dove comprarli: prezzi e data

L'evento a dieci anni dal progetto de Il Padrone della Festa

Concerto Fabi Silvestri Gazzè
Concerto Fabi Silvestri Gazzè - canaledieci.it

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè di nuovo insieme sullo stesso palco per un concerto evento ai dieci anni dal progetto “Il Padrone della Festa.” Il 6 luglio 2024 i tre artisti saranno a Roma sul palco del Circo Massimo. Da oggi, martedì 28 novembre, è possibile acquistare i biglietti. Nell’articolo tutti i dettagli.

Festa è stata e festa sarà. Sabato 6 luglio 2024, al Circo Massimo, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè festeggeranno insieme ai fan i dieci anni del progetto “”Il padrone della festa.” Lo faranno a Roma, la loro città, dove avevano ottenuto un grande successo nel novembre 2014 quando avevano scatenato l’entusiasmo dei 10 mila spettatori del Palalottomatica, per la prima delle due date romane, entrambe sold out.

«Gli anniversari in genere tendono a rendere l’atmosfera un po’ nostalgica. Questo anniversario invece arriva come arrivano quegli eventi imponderabili, che lasciano addosso lo stupore e la gioia delle sorprese inaspettate – dicono i tre artisti sulla pagina Facebook del progetto – il 6 luglio festeggiamo insieme a Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè dieci anni de “Il padrone della festa“, lo facciamo a Roma, sul palco del Circo Massimo. Un evento imponderabile, ma anche irripetibile, uno di quei giorni dei quali sarà bello poter dire “io c’ero”, una festa alla quale non mancare.»
concerto fabi silvestri gazzè roma
Conferenza stampa presentazione del concerto a Roma

I tre artisti ieri, lunedì 27 novembre 2023, hanno presentanto l’evento in Campidoglio in una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato

Biglietti concerto Fabi Silvestri Gazzè: la storia dell’album

Correva l’anno 2014 quando Niccolò, Daniele e Max, dopo un viaggio in Sud Sudan, decisero di lavorare ad un disco collettivo, mettendo al centro il desiderio di scrivere delle canzoni insieme e dimostrando che, nonostante anni di carriere singole, è possibile mettersi a disposizione dell’altro a favore dell’arte, allontanandosi da mere logiche di mercato.

La loro storia comune è iniziata a Roma nei primi anni ’90, quando ognuno dei tre si impegnava a muovere i primi passi nella musica. Un momento durante il quale a Roma si delineava il profilo di una scena musicale complice e affiatata, nella quale non era difficile che voci, parole, strumenti, affinità e divergenze musicali si incrociassero su un unico palco, dando anche vita ad amicizie destinate a durare nel tempo.

Esattamente lo spirito con il quale è nato “Il padrone della festa”, lo stesso spirito con cui oggi i tre cantautori tornano insieme sul palco per un appuntamento unico, che il 6 luglio al Circo Massimo li vedrà ripercorrere live, per la prima volta dopo 10 anni, il loro primo e unico album insieme, certificato doppio platino e parte di un percorso che li aveva impegnati per quasi due anni in un tour europeo, una grande tournée nei principali palasport italiani e due memorabili eventi live, all’Arena di Verona e a Rock in Roma.

Biglietti concerto Fabi Silvestri Gazzè: dove comprarli, prezzi e data

Le prevendite del concerto-evento, prodotto da Francesco Barbaro per OTR Live e organizzato da The Base, sono disponibili dalle ore 11 di martedì 28 novembre,  su ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

Fabi Silvestri Gazzè: scaletta

In scaletta il 6 luglio 2024 tutti i brani de “Il Padrone della Festa”, un disco quanto mai attuale per i temi affrontati, che ha messo al centro, partendo dal titolo, una riflessione profonda sulla crisi ambientale e climatica e sulla fragilità del pianeta che ci ospita.

«Ambiente, non è solo un’atmosferaUna rogna nelle mani di chi resta E il sasso su cui poggia il nostro culo È il padrone della festa»

Non mancheranno, come 10 anni fa, le incursioni dell’uno nei pezzi degli altri. Un omaggio a un modo di affrontare la musica, la canzone, la scrittura, fatto di cuore e cervello, di pancia e mente, di politica sociale e divertimento, in un grande flusso, che porterà chi ascolta a sentirsi al centro di queste canzoni senza tempo.