Due aggressioni e il trasporto di un giovane al pronto soccorso, avevano acceso il campanello d'allarme sul locale: nell'esercizio chiuso si serviva alcol ai minori
Sono state due risse con la chiamata al 112, a innescare quello stretto giro di controlli che questo weekend ha portato alla chiusura di un locale di Colleferro, dove l’addetto alla mescita avrebbe servito alcol ai minorenni.
Prima un’aggressione tra alcuni giovani scatenata da futili motivi, poi una successiva a cui è seguita la chiamata dei sanitari del 118, hanno acceso un campanello d’allarme su un locale alle porte di Roma, dove nel weekend si sono accesi i bollenti spiriti richiamando i controlli dei Carabinieri di Colleferro.
Già dal pomeriggio i toni si erano alzati nei pressi del locale dove tra alcuni giovani era partita una rissa, ma quando le mani sono tornate a volare nella serata, con un intervento urgente degli operatori sanitari del 118, e il trasporto di un giovane al pronto soccorso di Colleferro per lesioni ad un occhio, a quel punto sono scattati i controlli più approfonditi anche all’interno dell’esercizio.
E’ stato così che con l’identificazione degli avventori sarebbe venuto fuori che tra loro c’erano diversi minorenni, a cui l’addetto alla mescita senza appurare la maggiore età chiedendo il documento, avrebbe servito comunque cocktail alcolici.
Una condotta che sommata alle due precedenti chiamate per placare gli animi, hanno fatto procedere i militari dell’Aliquota Radiomobile a notificare un provvedimento di chiusura dell’attività commerciale ai sensi dell’ex art. 100 del T.U.L.P.S.
Ora il titolare del locale dove è avvenuta la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori, dovrà intanto tenere le serrando abbassate per almeno 10 giorni. Lo stesso numero di giorni intanto in cui le ferite del giovane finito al pronto soccorso di Colleferro sono state giudicate guaribili.
I controlli dei carabinieri nei locali pubblici del centro colleferrino sono stati poi intensificati per il resto del weekend per verificare altri comportamenti illeciti sul fronte della mescita di alcol ai minori.