Apertura

“Heroes international film”, a Roma il festival dei Supereroi: come partecipare

Anteprime, racconti e lezioni dei migliori specialisti all’ “Heroes international film” che sarà accessibile gratuitamente

A tutto fumetti in versione animata. Cinema horror, ma anche thriller, fantasy, sci-fi e cioè il cinema di fantascienza e molto altro ancora terranno banco all’Heroes International film festival in programma mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre prossimi a Roma. Una quarta edizione integrata da un ciclo di lezioni rivolte agli studenti delle scuole superiori di secondo grado, con particolare riferimento alle classi incluse tra il terzo e il quinto anno, e interessati a intraprendere un percorso formativo nell’ambito di uno dei settori in cui si esprime la settima arte. Un evento ricco di spunti che sarà accessibile gratuitamente prenotandosi direttamente on line.

Anteprime, racconti e lezioni dei migliori specialisti all’ “Heroes international film” festival che sarà accessibile gratuitamente

L’appuntamento con i Supereroi avrà come sedi privilegiate la Casa del cinema di Roma in Largo Marcello Mastroianni 1, all’interno di Villa Borghese, e presso l’Istituto europeo di design in via Alcamo 11, per un ciclo di incontri che condenseranno eventi formativi, educativi e di orientamento professionale.

Oltre a una rassegna di storytelling, e anteprime dedicate alle nuove produzioni italiane la kermesse del cinema analogico e digitale offrirà ai suoi giovani partecipanti anche una serie di lezioni (masterclass) affidate ai migliori specialisti di questo genere di narrazione: Dan Baker per la concept art; Michele Braga nel ruolo di sound design; Georgia Lepore in qualità di intimacy coordinator; Davide Manca direttore della fotografia; Giulia Giorgi esperta di special effects design e la set decorator Alessandra Querzola.

A galvanizzare i partecipanti saranno anche gli esperti delle tecniche di animazione, i progettisti di Keyframes specializzati in videogiochi e nella creazione di environement, veicoli e doppioni digitali, e poi compositori, maker-up SFX and hair styling, film director, direttori della fotografia e screenwriter.

Le giornate dedicate alle attività didattiche sono il 13 e il 14 dicembre. Ognuna di queste sarà suddivisa in due fasce orarie: quella mattutina che va dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e poi quella pomeridiana con inizio attività alle ore 14.30 e chiusura alle ore 18.30.

Il programma completo della manifestazione sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito della manifestazione all’indirizzo https://www.heroesfilmfest.com/it dove gli interessati e gli istituti scolastici che vorranno partecipate dovranno prenotarsi entro e non oltre il 6 dicembre (accedi alla pagina dedicata). Ulteriori informazioni potranno essere chieste chiamando il numero 06 9396007. Da segnalare che l’iscrizione effettuata dalle scuole daranno accesso a tutte le attività previste nella fascia oraria desiderata come masterclass, incontri tematici e proiezioni presenti nel festival.