Apertura

Asl Roma 3, vaccini per influenza e Covid: come prenotare

Questi i riferimenti della Asl Roma 3 per poter accedere al servizio e prenotare il proprio appuntamento

La Asl Roma 3 ha comunicato le modalità di accesso alle vaccinazioni antinfluenzali e anti Covid-19. Questi i dettagli per poter effettuare la prenotazione durante la campagna 2023-2024, con i riferimenti, gli orari e i link.

Questi i riferimenti della Asl Roma 3 per poter accedere al servizio e prenotare il proprio appuntamento

Allo scopo di rendere più semplice l’adesione alla campagna delle vaccinazioni per l’anno in corso, la Asl Roma 3 ha fornito una serie di indicazioni che rendono più semplice l’accesso al servizio.

Per quanto riguarda la vaccinazione antinfluenzale si può prenotare accedendo al sito https://www.aslroma3.it/ e cliccando sul logo “Sportello Unico Vaccinazioni” oppure chiamando il numero di telefono dedicato (3336108307), attivo dalle ore 8.00 alle 13 dal lunedì al venerdì.

L’altra alternativa è quella di inviare una mail a influenza@aslroma3.it. Nel testo va spiegato che la richiesta riguarda la vaccinazione antinfluenzale. Occorre, inoltre, comunicare tutti i dati identificativi della persona da vaccinare: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo email e almeno due recapiti telefonici, nel caso di un minore anche va specificato anche il nominativo del genitore.

Come prenotare alla Asl Roma 3 il vaccino anti Covid

Se, invece, si intende prenotare il vaccino anti Covid-19 è necessario accedere al seguente link: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home

I destinatari della vaccinazione, in questa fase della campagna, sono persone di età superiore ai 60 anni e soggetti con elevata fragilità di tutte le età, con particolare riferimento ai soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, oltre che agli operatori sanitari.

La Asl informa inoltre che “il vaccino Cominarty Omicron XBB 1.5 sarà somministrato come dose di richiamo a distanza di almeno 6 mesi dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’ultima infezione (data del test diagnostico positivo) a prescindere dal numero di eventi pregressi (dosi di vaccino ricevute o diagnosi di infezione). È indicata una singola dose anche per coloro che non sono mai stati vaccinati”.

Il vaccino può essere co-somministrato con quello anti-influenzale.