Mortale sulla via Flaminia: nello schianto tra due auto, perde la vita un 57enne
La Capitale registra un altro terribile incidente mortale su una delle principali arterie di Roma nord, avvenuto intorno alle 14,00 di oggi sulla Via Flaminia. Si tratta del conducente di un’auto Peugeot 207 che è deceduto a seguito dello scontro con un’auto dello stesso modello, condotta da un anziano, sopravvissuto all’impatto tremendo ma soccorso in gravissime condizioni.
Un terribile schianto tra due veicoli intorno alle 14,00 di oggi, ha provocato il decesso di un uomo di 57 anni e il grave ferimento di un’anziano di 82, soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso.
L’incidente che ha segnato la strade della Capitale con un altro mortale è avvenuto in via Flaminia, all’altezza del km 18,480, nel territorio del XV Municipio, dove sono intervenuti i Vigili Urbani con il XV Gruppo Cassia della polizia di Roma Capitale, i i Vigili del Fuoco che hanno estratto la vittima dall’abitacolo e, oltre a un’automedica anche i soccorritori dell’ARES 118 che hanno tentato il tutto per tutto per rianimarlo, purtroppo senza successo.
Secondo le prima ricostruzioni il 57enne procedeva verso Riano, quando all’altezza del km 18,480 è avvenuto lo scontro laterale frontale con l’altra Peugeot 207, condotta da un cittadino italiano di 82 anni che era diretto verso Roma.
L’auto della vittima in sostanza avrebbe invaso la corsia dove viaggiava l’82enne, a seguito di un presunto malore alla guida che potrebbe avergli provocato il decesso prima dell’impatto. Saranno gli accertamenti medico legali nel caso a stabilire la veridicità di questa ipotesi. La salma è stata messa a disposizione delle Autorità.
Per l’altro conducente invece, attualmente ricoverato in gravi condizioni è stato stabilito come da prassi di effettuare gli esami di rito, e cioè alcol test e droga test.
Il tratto della Flaminia interessato è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia dalle 14,00 circa, per effettuare i complessi rilievi e in attesa dell’Autorità Giudiziaria.
La chiusura parte all’altezza del km 18,480, dov’è avvenuto il terribile sinistro per chi proviene da Roma Centro; mentre l’altra chiusura è stata effettuata al Bivio per Sacrofano.
L’aggiornamento ANAS sulla chiusura della Statale 3 Flaminia, riferisce che la strada è stata riaperta alla circolazione in entrambe le direzione intorno alle ore 19,00 di oggi.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione in questa pagina.