Attualità

Ultima Parola Reazione a Catena, le Amichette trionfano ancora: nuova vincita, ecco quanto hanno vinto

Nuova vincita per Le Amichette: le campionesse in carica di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Cresce ancora il montepremi della squadra: ecco quanto hanno vinto.

Reazione a Catena: le Amichette trionfano ancora

Nuova puntata avvincente di Reazione a Catena insieme alle campionesse, le Amichette. Nella puntata in onda ieri sera (giovedì 23 novembre 2023), a dar loro del filo da torcere sono stati tre colleghi ricercatori chiamati “Un due e tre”. I principali giochi sono andati avanti senza sosta, fino al momento de L’Intesa Vincente. Avendo vinto la Zot, le campionesse hanno usufruito del vantaggio temporale, che ha permesso loro di raccogliere 9 parole. I nuovi arrivati, dopo una gara avvincente, hanno affrontato l’Intesa vincente con qualche difficoltà e, alla fine, si sono arresi con 3 parole.

Le Amichette – Reazione a Catena

Così, Milena, Alessandra e Simona sono passate al gioco dell’Ultima Catena, con un montepremi di partenza da 101mila euro. Dopo una serie di dimezzamenti, con la parola “NOBILE”, le campionesse sono riuscite a mettere a segno una vincita del valore di 6.313 euro in gettoni d’oro. Nella prossima puntata, riusciranno ad ottenere una nuova vittoria?

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, che utilizzando l’associazione logica di parole mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori, andrà in onda fino al 31 dicembre. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, sono eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.