Ferrovia Roma Viterbo, circolazione sospesa in questo punto: come verificare le cancellazioni

Interrotta la circolazione sulla ferrovia Roma Viterbo per consentire la riparazione di un guasto

Treni, linea Roma-Viterbo: circolazione sospesa in una stazione
Immagine: repertorio

A causa del guasto a un treno che stava transitando in galleria la circolazione sulla ferrovia Roma Viterbo Fc3, linea di collegamento regionale gestita dalla Ferrovie dello Stato, il servizio è stato sospeso a partire dalle ore 13.25 circa di oggi, venerdì 24 novembre per consentire l’intervento dei tecnici e il ripristino della tratta per i viaggiatori che, dalla stazione di Viterbo, sono diretti alla capitale.

Interrotta la circolazione sulla ferrovia Roma Viterbo per consentire la riparazione di un guasto

Il guasto, poi risolto intorno alle 14.40, si è verificato nel tratto ferroviario compreso tra la stazione di Roma San Pietro e quella di Roma Montemario.

Per effetto dei ritardi accumulati nel frattempo le corse inserite in calendario, informa il gestore del servizio, possono comunque subire ulteriori cancellazioni e ritardi. Disservizi che, purtroppo, colpiscono con relativa frequenza la Fc3 spesso al centro di proteste da parte dei pendolari per i ritardi cronici che la caratterizzano.

Sul sito web di Trenitalia è possibile verificare se l’orario convenzionale dei treni di diretto interesse abbia subito modificazioni (accedi alla pagina dedicata).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.