Attualità

Anticipazioni Bake Off Italia, prove ed eliminato di venerdì 24 novembre 2023

Bake Off Italia 2023, nuove difficili prove attendono gli aspiranti pasticceri. Stasera (venerdì 24 novembre 2023), su Real Time, va in onda la dodicesima puntata del programma condotto da Benedetta Parodi. Ecco tutte le anticipazioni.

Bake Off Italia: anticipazioni dodicesima puntata (venerdì 24 novembre 2023

Stasera (venerdì 24 novembre 2023), su Real Time, va in onda la dodicesima puntata di Bake Off Italia 2023. Il tema è il relax. I 6 aspiranti pasticceri rimasti in gara si sfideranno sotto lo sguardo di un giudice speciale: Fulvio Marino. Al termine delle prove un concorrente conquisterà il grembiule blu, mentre un altro verrà eliminato dal programma. Ecco le prove che dovranno affrontare.

Bake Off Italia, la prima prova creativa: “Il calzone ripieno”

La prima prova sarà quella creativa. Gli aspiranti pasticceri, dopo la dimostrazione di Fulvio Marino, dovranno realizzare dei calzoni ripieni, potranno scegliere quale ripieno inserire. L’obiettivo sarà quello di ricreare un’atmosfera di relax e conviviale.

Bake Off Italia, la seconda prova tecnica: “Il macaron di hamburger”

La seconda prova sarà quella tecnica. I 6 concorrenti in gara dovranno realizzare dei macaron di hamburger: l’obiettivo sarà quello di riprodurre un mega cheeseburger a tre piani. Al posto del pane ci sarà un macaron, mentre formaggio e carne saranno ricreati con un impasto dolce. In questo caso, i concorrenti dovranno provare a ricreare l’atmosfera simile a quella di un sabato sera al fast food tra amici.

Bake Off Italia, la terza prova a sorpresa: “La gravità cake”

La terza e ultima prova sarà quella a sorpresa. I concorrenti dovranno utilizzare la fantasia per realizzare un dolce in grado di sfidare le leggi della gravità, con una cascata di caramelle oppure una colata di cioccolato.

Bake Off Italia: chi verrà eliminato nella dodicesima puntata?

Momento spoiler: al termine delle prove, il concorrente eliminato dal programma sarà Giovanni. Mentre i giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia, saranno tutti concordi nel consegnare il Grembiule Blu a Gabriele.