Io Canto Generation, dopo 10 anni torna in tv con Gerry Scotti: anticipazioni prima puntata 22 novembre 2023

Ecco qualche spoiler della prima puntata di oggi

Io Canto Generation
Io Canto Generation - canaledieci.it

Dopo l’ennesimo slittamento, seguito a quello che vi avevamo annunciato, Io Canto Generation torna su Canale 5. Si tratta di un ritorno storico per il programma di Gerry Scotti, che fa la comparsa nei teleschermi degli italiani dopo circa 10 anni. La prima puntata andrà in onda stasera (mercoledì 22 novembre 2023), a partire dalle 21.20. Chi ci sarà in studio? Come funzionerà il nuovo format? Ecco qualche anticipazione.

Anticipazioni Io canto Generation: prima puntata (mercoledì 22 novembre 2023)

Ritorna dopo quasi 10 anni, “Io Canto Generation”, il music show condotto da Gerry Scotti, che mette in luce i giovani talenti. Quest’anno, il format presenta alcune novità rispetto alle edizioni passate. Ecco tutti gli spoiler.

io canto generation
Io Canto Generation – canaledieci.it

La mission è sempre la stessa: una competizione dedicata ai bambini desiderosi di coltivare la loro passione e talento nel canto. I 24 giovani talenti canori (tra i 10 e i 15 anni) saranno guidati da capitani esperti, che all’insegna del divertimento li accompagneranno sul palco e dietro le quinte.

Il nuovo format di Io canto Generation

La trasmissione è diretta da Roberto Centi e quest’anno prevede la divisione dei partecipanti in squadre, ognuna guidata da noti esperti del settore: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta (vincitrice dell’ultima edizione).

Oltre ai coach ci sarà una giuria, che avrà appunto il compito di giudicare le esibizioni dei baby talenti. Sarà composta da Orietta Berti, Michelle Hunziker, Claudio Amendola e Al Bano.

Attraverso varie sfide, sarà stilata una classifica basata sulle valutazioni dei giudici, che verrà però influenzata anche dalle preferenze del pubblico e dal parere della speaker radiofonica di R101, Chiara Tortorella, la quale avrà il compito di salvare alcuni membri dell’ultima squadra in classifica.

Giunti alla grande finale, il vincitore avrà l’opportunità di continuare la sua formazione musicale presso la sede di Firenze della prestigiosa accademia di New York. Inoltre, il giovane aspirante cantante avrà la possibilità di visitare Broadway grazie alla NYFA e registrerà una cover grazie a R101.

Insomma, le premesse per un grande show ci sono tutte. Non rimane che collegarsi stasera (22 novembre 2023) su Canale 5, a partire dalle 21.20. In alternativa, è possibile vedere il programma sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity.