Cerveteri, nuovi orari per ufficio tributi: queste le aperture al pubblico

La rimodulazione oraria dell'ufficio tributi prevede sia appuntamenti in presenza che online

Cerveteri, nuovi orari per ufficio tributi: queste le aperture al pubblico

Cambia l’orario dell’ufficio tributi del Comune di Cerveteri. La decisione, spiegano dall’Amministrazione, servirà a rendere il servizio più accessibile. Questi i dettagli e i nuovi orari.

La rimodulazione oraria dell’ufficio tributi prevede sia appuntamenti in presenza che online

L’orario dell’ufficio tributi è stato rimodulato dal Comune di Cerveteri. Le nuove aperture al pubblico saranno, pertanto, le seguenti: il lunedì dalle ore 15 alle ore 17, il martedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 17, il giovedì dalle ore 9 alle ore 12. Il martedì e giovedì pomeriggio e il venerdì mattina, l’ufficio riceverà solo ed esclusivamente tramite appuntamento online.

La decisione di rimodulare gli orari viene spiegata da Alessandro Gnazi, assessore al Bilancio e al Personale del Comune di Cerveteri.

Al fine di consentire al personale dell’ufficio di assolvere alle pratiche relative ai tributi locali –afferma – e con la precisa volontà di garantire alla cittadinanza un servizio ancora più accessibile, in accordo con il Dirigente e con il personale, abbiamo deciso di modificare gli orari di apertura dedicati al ricevimento allo sportello dell’utenza. Quello dei tributi è un servizio fondamentale all’interno della pubblica amministrazione e oltre al lavoro di sportello c’è una importante attività che si svolge ‘a porte chiuse’. Si tratta di tutta una serie di adempimenti preparatori per i quali è necessario che il dipendente sia libero dalle attività al pubblico”.

L’obiettivo di questi cambiamenti è sia quello di garantire ai cittadini di avere un’accessibilità migliore al servizio, anche per avere delucidazioni e chiarimenti sui tributi comunali, “sia per dar modo ai dipendenti di poter svolgere le proprie mansioni con maggiore tranquillità e agilità”.

Questi i riferimenti per prenotare l’appuntamento con l’ufficio tributi ma anche per altri servizi comunali a Cerveteri

Per prenotare l’appuntamento con il Comune di Cerveteri si può far riferimento a questo link:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR069.sto?DB_NAME=wt00035231&SOLCodice=