Lavori sugli impianti di E-distribuzione: la nuova data di interruzione dell'energia elettrica
Dopo il falso allarme che avvisava di uno stop di energia elettrica il 25 novembre, per gli interventi tecnici della E-Distribuzione, fornitore di energia elettrica locale del gruppo Enel che opera a Pomezia tra gli oltre 7mila comuni italiani, è invece definitiva ora la data del 5 dicembre per i lavori di manutenzione sugli impianti della cittadina del Litorale a sud di Roma. Si tratta dell’intervento che era previsto per il 28 novembre e non svolto per problemi tecnici.
L’azienda ex Enel Distribuzione, torna ad annunciare con un po’ di anticipo, i cantieri che coinvolgeranno un quadrante molto ampio del Comune di Pomezia, e che metteranno in stop forzato fin dalle prime ore della mattina del prossimo 5 dicembre, la fornitura di energia elettrica.
L’interruzione di energia elettrica di martedì prossimo, avverrà dalle ore 8,30 del mattino, per proseguire senza pause fino al pomeriggio inoltrato, per ridurre al minimo il rischio di impegnare un’altra giornata per la chiusura del cantiere, che vedrà i tecnici al lavoro almeno fino alle 16,30.
Si tratta di lavori programmati ma che si svolgeranno in un giorno della settimana dove tutte le attività commerciali e i servizi al cittadino saranno giocoforza ridotti se non addirittura sospesi fino a fine lavori.
Uno stop che potrebbe essere deciso nelle prossime ore per scuole, ambulatori medici, uffici Caf e studi professionali, oltreché supermercati ed altri esercizi commerciali.
L’intervento stabilito per questa fine mese e rinviato al 28 novembre avverrà in un quadrante molto ampio del Comune e su quattro strade, come riportato dal Comune, con un dettaglio capillare dei numeri civici che potranno subire disagi per l’interruzione dell’energia elettrica.
Cantieri per la manutenzione di E Distribuzione si troveranno in via Orazio (in corrispondenza dei civici dal 37 al 49, dal 53 al 57, 61, dal 65 al 67, 75, 9; 8, 8b, 8d, 8e, dal 14 al 26, 38, sn); In via Catullo (in corrispondenza dei civici dal 13 al 19, dal 23 al 25, 17b; 24, dal 28 al 36, 32a, sn); via Boezio (in corrispondenza dei civici 1, dal 9 a 11, 7c, 7d; 18, 22, dal 26 al 34, 40); a piazza S. Benedetto (civico 4, enelx, sn); e in via Salvo D’Acquisto (sul lato sinistro della strada).
Ed in ciascuna di queste zone come consuetudine, i test potranno comportare anche la riattivazione temporanea dell’energia per pochi secondi. Per questo dalla E-distribuzione arrivano le raccomandazioni su come comportarsi in questi casi, almeno fino all’orario previsto di fine intervento (le 16,30), nell’utilizzo di apparati tecnici.
Mentre per motivi di sicurezza, ne è intanto sconsigliato l’utilizzo salvo necessità particolari che vanno comunicate per apparecchiature mediche collegate ai normali impianti.
Sconsigliato poi anche l’utilizzo di montacarichi, ascensori condominiali ed altri apparecchi che potrebbero rappresentare un pericolo se rimessi in funzione all’improvviso.