Roma, nuovo stop per il tram 8 causa lavori: info sulla sospensione del servizio

Tram 8 servizio sospeso a causa dell’apertura di un nuovo cantiere

ROMA-RIPRENDE-LINEA-TRAM-8-

Nuovo stop per il tram 8 che collega Piazza Venezia alla zona periferica di Casaletto. Questa volta non è stata la caduta di un albero sulla sede ferro-tramviaria a provocare l’annuncio che la linea sarà sospesa, ma un’ulteriore tornata di lavori di manutenzione stradale sulla sede viaria che costeggia i binari lungo viale Trastevere.

Tram 8 servizio sospeso a causa dell’apertura di un nuovo cantiere

La sospensione del servizio sarà operativa a partire dalle ore 21.00 di questa sera lunedì 20 novembre alle ore 6.00 di domani mattina martedì 21.00. Nelle ore notturne di attività del cantiere opereranno bus sostitutivi mentre subiranno specifiche deviazioni anche altri mezzi pubblici di trasporto.

Il settore della corsia laterale di viale Trastevere soggetto agli interventi di manutenzione, e interdetto anche ai veicoli privati, sarà quello compreso tra piazza Ippolito Nievo e Piazzale Flavio Biondo.

Le linee Atac 3Nav, H e N8 in quel settore fermeranno sulla corsia centrale dove corrono anche i binari del tram mentre i bus 170, 719 e 781 saranno deviati su via Ettore Rolli.

L’ultima interruzione di servizio si era registrata lo scorso 13 novembre, alcuni giorni dopo la rimozione di un albero caduto sulla massicciata. Anche in quell’ occasione i tecnici dovettero intervenire per effettuare lavori di manutenzione sui binari che, nei mesi scorsi erano stati, peraltro, oggetto di una serie di cantieri per la messa in sicurezza del circuito di scorrimento (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo trae sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.