Pomezia, domeniche gratuite con il “Teatro ad Arte” del Comune: il programma

Partita la kermesse di “Teatro ad Arte” che terrà banco sino al prossimo 17 dicembre nei locali di via della Tecnica

Tre giorni di proiezioni gratuite con l’OFFI, Ostia Film festival Italiano: il programma

Teatro ad Arte” è il titolo del ciclo di appuntamenti con ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili che proseguirà con cadenza settimanale, nelle prossime quattro domeniche con inizio a partire dalle ore 17.30.  La kermesse patrocinata dall’ente locale è partita nel pomeriggio di ieri, domenica 19 novembre, con una commedia dal titolo “La mia Miglior Nemica” a cura dell’Aps Parterre Officine Sociali. A ciascuna data del calendario di spettacoli destinati ad andare in scena presso il teatro comunale di Pomezia in via della Tecnica 3 verrà, inoltre, associata una mostra collettiva d’arte a cura del Convivio Artisti Lazio Latino.

Partita la kermesse di “Teatro ad Arte” che terrà banco sino al prossimo 17 dicembre nei locali di via della Tecnica

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 26 novembre, con lo spettacolo “Portami a Ballare”, sempre a cura dell’Aps Parterre Officine Sociali. Domenica 3 dicembre sarà la volta di “W.O.P.”  a cura dell’Associazione Piccolo Palcoscenico, mentre domenica 10 dicembre toccherà alla pièce “Altrimenti a cosa servo” di nuovo a cura dell’Aps Parterre Officine Sociali e, per l’ultima giornata della serie, in calendario domenica 17 dicembre, con le festività ormai alle porte, ci sarà la rappresentazione “Un Natale da Salvare”, proposta dall’Associazione Brillanteatro.

Intanto il ciclo di incontri dedicati al teatro ha scaldato i motori con la sceneggiatura de “La mia Miglior Nemica”, narrazione sospesa tra l’ironico e il coinvolgente in un fitto scambio di battute capaci di oscillare tra il rosso delle passioni d’amore e le tinte tipiche del giallo. Un racconto in cui le due protagoniste sono pronte a qualsiasi costo pur di realizzare il proprio sogno in un’atmosfera dal sapore vagamente sudamericano trasformandosi, inusitatamente, in acerrime oppositrici. Il tutto nella consapevolezza che la vendetta è un piatto che va mangiato freddo…

Pomezia sa essere una città viva, attraverso interessanti attività culturali e di svago. La nostra amministrazione sposa e incoraggia le iniziative che facciano crescere il suo livello culturale offrendo ai cittadini momenti di aggregazione e di svago” dichiara il sindaco di Pomezia Veronica Felici cui fa eco l’assessore alla Cultura Luigi Lupo il cui intento “è di rendere il centro pontino un luogo interessante anche sotto l’aspetto culturale”.

Pomezia, domeniche gratuite con il “Teatro ad Arte” del Comune: il programma 1