Ostia, arresti in serie nella zona della stazione Lido Centro: droga, evasioni, stalker

Arresti in serie tra persone evase, trovate con droga addosso o gravate da precedenti reati, nei pressi della stazione di Lido Centro

Blitz con arresti in serie da parte dei carabinieri della compagnia di Ostia che durante un servizio straordinario di controllo territoriale per rafforzare la sicurezza nella zona, sono intervenuti nelle aree di maggior afflusso di cittadini e pendolari, come la stazione della Roma-Lido “Lido Centro” In particolare un uomo di 67 anni è stato arrestato per spaccio  di droga, in controlli che hanno interessato centinaia di persone.

Arresti in serie tra persone evase, trovate con droga addosso o gravate da precedenti reati, nei pressi della stazione di Lido Centro

Quest’ultimo, residente nella zona di Ponente a Piazza Gasparri, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti e munizionamento illegale.

Difatti il 67enne è stato trovato in possesso di droga, marijuana, sia addosso, che nella sua abitazione, dove oltre alla modica quantità che aveva addosso a Lido Centro, i militari dell’Arma hanno trovato anche ulteriori 196 grammi di hashish, modiche quantità di crack e materiale per confezionare lo stupefacente, certificando i fortissimi sospetti per l’attività abituale di spaccio dell’indagato.

Sempre nello stesso contesto, un uomo di 43 anni, romano, durante i controlli, è stato scoperto dai carabinieri essere già in precedenza colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emanato ai suoi danni dalla procura capitolina perchè reo di aver commesso in passato matrattamenti in famiglia con lesioni personali, commessi in provincia di Latina e quindi è stato riarrestato e portato al carcere di Rebibbia.

Infine, sempre nella zona della stazione della stazione di Lido Centro, sulla stessa falsariga, i carabinieri hanno ammanettato un 53enne, arrestato perchè, dopo essere stato fermato e identificato, risultava anche lui  essere all’esterno, dunque evaso, mentre in quel momento doveva trovarsi agli arresti domiciliari per scontare una pena decisa ai suoi danni dal tribunale di Velletri per aver commesso atti persecutori (stalking).

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che ogni indagato, arrestato o denunciato, o sottoposto a fermo, è in ogni caso al momento da considerarsi come presunto innocente, fino all’emissione di una definitiva sentenza irrevocabile di condanna ai suoi danni, con le eventuali prove che si formeranno nei vari gradi del processo. Difatti allo stato attuale ci si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Allo stesso modo ieri, domenica 20 novembre, vi abbiamo raccontato di come, sempre a Roma, ma da tutt’altra parte, nella zona nord, a La Storta, un uomo sia stato arrestato dai carabinieri in un’altra operazione antidroga, venendo scoperto con oltre un chilo di droga addosso, mentre era a passeggio in strada.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, il nostro sito d’informazione.