Investito in strada a Roma sud muore 40enne: l’incidente nei pressi di un hotel

Pedone travolto e ucciso da un'auto su via Castel di Leva: la strada considerata tra le più pericolose di Roma sud per la velocità delle auto

Stava camminando su un tratto di Via Castel di Leva, la strada nota per la sua pericolosa, nella zona di Valleranello a Roma sud, l’uomo di 40 anni che ieri poco prima delle ore 22,00, è stato investito da un’auto ed ha perso la vita.

Pedone travolto e ucciso da un’auto su via Castel di Leva: la strada considerata tra le più pericolose di Roma sud per la velocità delle auto

Sono ancora sotto choc i clienti dell’hotel che si trova all’altezza del numero civico 108 di Via dei Castel Di Leva n zona Valleranello, alla notizia arrivata purtroppo in diretta, intorno alle 22,00 di un pedone travolto e rimasto ucciso, proprio nel tratto di strada che si trova davanti alla struttura ricettiva.

La vittima sarebbe deceduta sul colpo, dopo che l’impatto tremendo contro un’auto di grossa cilindrata BMW 316, gli ha provocato lesioni talmente gravi da non consentirgli di combattere nemmeno fino all’arrivo degli operatori sanitari dell’ARES 118.

I conducente a bordo dell’automobile, è un uomo di 50 anni che si è fermato immediatamente per prestare soccorsi. E’ stato lui a richiedere l’intervento della Forze dell’Ordine e dei sanitari, ma quando sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo EUR con gli operanti per il soccorso medico per il 40enne romeno non c’era più nulla da fare.

Il 50enne potrebbe venire indagato per omicidio stradale. Intanto dopo essere stato portato al Sant’Eugenio per gli accertamenti di rito, e cioè alcol e droga test, questi sarebbero risultati negativi. La salma affidata all’Autorità Giudiziaria si trova all’ospedale di Tor Vergata, in attesa che si decida per l’autopsia.

L’ennesima tragedia sulla strada, solleva ancora una volta il grave problema delle strade tra Fonte Laurentina e Valleranello, da sempre considerate molto pericolose, per le auto che le percorrono ad alta velocità e poco illuminate.