Follia in strada a Roma est: armato di forbici ferma un auto in transito e aggredisce il conducente

Aggredito il conducente di un'auto in transito a Roma Est: vittima raggiunta alla gamba da un fendente rincorre il suo aggressore 23enne

Aggressione alle auto in transito. Folle armato di forbici a Roma Est - foto archivio

Si trovava al volante della sua automobile in Via Antonio Capetti a Ponte di Nona, l’uomo che ieri pomeriggio prima delle 17,00 è stato bloccato in mezzo alla strada da un folle amato di forbici, che ha iniziato a minacciarlo per poi colpirlo con un fendente alla gamba.

Aggredito il conducente di un’auto in transito a Roma Est: vittima raggiunta alla gamba da un fendente rincorre il suo aggressore 23enne

Follia in strada ieri pomeriggio nel quartiere Ponte di Nona, quando i residenti hanno notato un uomo ferito e zoppicante che stava rincorrendo un ragazzo nei pressi di via Antonio Capetti.

Poco prima l’uomo era stato vittima di un’aggressione in mezzo alla carreggiata dove il 23enne rincorso, si sarebbe lanciato per bloccare la macchina al passaggio, per poi scagliarsi contro il veicolo e chi lo stava guidando.

Prima ha messo in scena una serie di minacce nei confronti del conducente, messo in scacco dal balordo all’interno dell’abitacolo della propria auto, poi il folle con le forbici in mano ha iniziato a colpire il veicolo, arrivando ad aprirne lo sportello e colpire profondamente al polpaccio l’autista.

Quando le Volanti della Polizia richiamate dalla vittima sono arrivate sul posto, il 23enne si era dato alla fuga, avendo purtroppo la meglio in velocità rispetto al ferito, che nonostante il fendente ricevuto si era messo alle calcagna del balordo pericoloso per farlo catturare.

L’intervento delle volanti sul posto e l’identikit del giovane armato a quel punto, ha fatto scattare una caccia all’uomo degli uomini della Polizia di Stato, che hanno intercettato il 23enne in Via Chiodelli a circa dei chilometri di distanza dal luogo dell’aggressione.

Scesi dalla volante i poliziotti hanno intrapreso l’inseguimento a piedi dell’aggressore ancora armato, fino a quando non lo hanno raggiunto e hanno dovuto affrontare la violenza reazione del giovane. Nel tentativo di bloccarlo si è scatenata una colluttazione fino a quando l’uomo è stato immobilizzato.
Ora il 23enne dovrà rispondere di lesione aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e anche in questo caso lesioni- L’uomo ferito è stato soccorso dagli operatori sanitari dell’Ospedale di zona.