Spaventoso incendio in un condominio alla Pisana: due appartamenti in fiamme e inagibili

Emergenza fuoco alla Pisana: fiamme esplodono nella notte in una palazzina. Carabinieri indagano sulle cause del rogo

E’ stata una notte di paura quella che hanno passato i residenti della palazzina al numero civico 29 di Via dei Bonadies alla Pisana. Quando ieri sera poco prima della mezzanotte un forte odore di fumo ha saturato l’aria è stato l’inizio di un inferno di fuoco, che ha fatto scattare l’allarme alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco.

Emergenza fuoco alla Pisana: fiamme esplodono nella notte in una palazzina. Carabinieri indagano sulle cause del rogo

La notte scorsa è stata ancora un’emergenza incendi quella che hanno dovuto fronteggiare i Vigili del Fuoco del Comando di Roma, inviati dalla Sala Operativa intorno alle ore 23,45 con due squadre, un’autobotte, un’autoscala e il Carro Teli, in Via dei Bonadies, 29 alla Pisana.

Un terribile incendio esploso per cause ancora in fase di accertamento ha completamente distrutto l’appartamento di un condominio, al secondo piano di una palazzina di tre.

Una muro di fuoco che non ha risparmiato nessuna stanza dell’abitazione, andata completamente distrutta e per questo dichiarata inagibile. Una condizione che giocoforza è toccata al piano superiore quando l’interno dell’abitazione incandescente di fuoco ha inevitabilmente compromesso anche l’appartamento soprastante.

In una corsa contro il tempo tutti i condomini sono stati messi in sicurezza, e solo la rapidità di intervento ha ottenuto l’effetto, nella catastrofe che ha distrutto quella porzione di palazzina, di salvare tutte le persone dal pericolo di finire ustionate e intossicate. Sul posto per la gravità dell’intervento anche il funzionario e Capoturno Provinciale dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri e un’ambulanza dell’ARES 118 con i sanitari che fortunatamente non sono dovuti intervenire.