Ostia, domenica di disagi in via delle Baleniere: chiusura al traffico e deviazioni linee bus

Previsti disagi per il divieto di transito dovuto al mercatino di via delle Baleniere: gli effetti sulla circolazione stradale e sugli itinerari di alcune corse Atac

Modifiche per tre linee bus di Ostia e X Municipio: i nuovi percorsi
Immagine di repertorio

Sarà una nuova giornata di disagi su via delle Baleniere dove, ogni terza domenica del mese, si tiene il Mercatino locale con il consueto corollario di blocchi stradali e deviazioni. L’evento comporterà, infatti, l’istituzione di un divieto di transito della strada compreso tra i civici 2 e 137 che avrà ripercussioni anche sulle linee di trasporto pubblico urbano gestite da Atac sul litorale.

Il divieto di transito per il mercatino di via delle Baleniere provocherà effetti sulla circolazione stradale e sugli itinerari di alcune corse Atac

In particolare, da inizio a fine servizio, saranno dirottati su un percorso alternativo i bus 04, C4 e C13.

Le corse rispettivamente dirette verso Largo Rodolfo Villani, Cimitero Flaminio e Cimitero Laurentino da viale Vasco de Gama, all’altezza di via delle Baleniere, proseguiranno su viale Vasco de Gama, via dei Velieri e via delle Isole del Capoverde prima di riprendere il percorso convenzionale.

I bus diretti verso piazzale della Stazione del Lido saranno, invece, deviati su via delle Isole del Capoverde per immettersi su via delle Isole del Capo Verde, via dei Velieri e viale Vasco de Gama ritornando, quindi, sull’itinerario normale.

Con la giornata di sole prevista domani anche sul litorale con temperature vicine ai 18 gradi e deboli venti da est sud est saranno sicuramente molte le persone che utilizzeranno i mezzi pubblici interessati dalle deviazioni per spostarsi all’interno di Ostia o per raggiungere la capitale dove è, tra l’altro, prevista la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. In zona centro subiranno, tra l’altro, cambi di percorso i bus Atac delle linee 51, 75, 85,87 e 118 che, normalmente, effettuano fermate anche davanti alla stazione della metropolitana Colosseo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.