Roma, sul bus con forbici e coltelli minaccia una donna: paura a bordo di un mezzo Atac

Terrore a bordo del bus Atac: viaggiatori sotto scacco di un uomo armato di forbici e coltelli. Blitz del carabinieri blocca un 46enne 

Minacce a bordo del bus con forbici e coltelli - foto free

E’ salito sull’autobus armato fino ai denti di oggetti taglienti tra cui due grossi coltelli da cucina, e una volta dentro ha scatenato il terrore tirando fuori un paio di forbici affilate con le quali ha preso a minacciare una donna.

Terrore a bordo del bus Atac: viaggiatori sotto scacco di un uomo armato di forbici e coltelli. Blitz del carabinieri blocca un 46enne

Attimi di paura a bordo di un autobus ATAC ieri pomeriggio, mentre il mezzo pubblico stava percorrendo Via Monte delle Capre in zona Trullo. Il caos tra i passeggeri si è scatenato intorno alle ore 15,00, quando un uomo ha tirato fuori un paio di forbici e ha iniziato a minacciare una passeggera.

Le urla dei viaggiatori e della poveretta puntata dal folle hanno richiamato subito l’attenzione dell’autista del mezzo, un bus della linea 228 che immediatamente ha interrotto la corsa richiamando l’intervento delle Forze dell’ordine.

Proprio la repentina segnalazione giunta al 112, ha fatto arrivare in pochi minuti che sono sembrati un’eternità alle persone a bordo del bus, due pattuglie dei Carabinieri che hanno fatto irruzione sul mezzo e hanno bloccato l’uomo, un 46enne originario di Napoli, responsabile qualche momento prima di aver tenuto sotto scatto la passeggera 55enne per futili motivi.

L’uomo armato è stato a quel punto perquisito facendo rinvenire tutte le armi bianche che aveva addosso, oltre forbici infatti i i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli e del Nucleo Radiomobile di Roma gli hanno trovato anche due grossi coltelli da cucina.

L’uomo è stato al momento denunciato per i reati di minaccia aggravata e interruzione di un pubblico servizio.