Italia-Macedonia del Nord, orario e dove vederla in diretta tv e streaming oggi 17 novembre 2023

Tutto sulla partita di stasera

Italia-Macedonia Euro 2024
Italia-Macedonia Euro 2024 - canaledieci.it

Stasera (venerdì 17 novembre 2023) scende in campo la Nazionale Italiana. I ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno la Macedonia del Nord nel match valido per la fase a gironi delle qualificazioni al prossimo Europeo (Germania 2024). Ecco i dettagli sulla partita, l’orario e dove vedere la diretta in tv e in streaming online.

Qualificazioni Euro 2024: Italia-Macedonia del Nord

Penultimo impegno del girone di qualificazione agli Europei di Germania 2024 per la Nazionale italiana di calcio. Gli Azzurri se la vedranno con la Macedonia del Nord. Donnarumma e compagni si trovano al terzo posto del raggruppamento, a -3 dall’Ucraina (che ha una gara in più), e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita.

Italia-Macedonia Euro 2024
Italia-Macedonia Euro 2024 – canaledieci.it

L’Italia di Spalletti prosegue la sua corsa alla qualificazione per Euro 2024. La Nazionale arriva all’appuntamento di stasera (venerdì 17 novembre 2023) dopo la sconfitta del 17 ottobre con l’Inghilterra (1-3 gol di Scamacca contro la doppietta di Kane e la rete di Rashford).

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord

Il match con la Macedonia è un’impresa alla portata degli Azzurri, ma che nasconde insidie soprattutto sotto il profilo psicologico, poichè l’unico obiettivo è vincere e poichè furono loro ad eliminarci negli spareggi per accedere agli ultimi Mondiali. Ecco come arrivano all’incontro le due squadre: le formazioni.

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti.
  • Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct. Milevski.

Spalletti dovrà fare a meno di Bastoni, che ha accusato un problema muscolare. Al centro della difesa, Gatti e Acerbi, con Darmian e Dimarco ai lati. A centrocampo Jorginho alla regia, affiancato da Barella Bonaventura (in alternativa Frattesi). Al centro dell’attacco è ballottaggio tra Raspadori e Scamacca, con il primo leggermente in vantaggio, mentre sugli esterni spazio a Politano e Chiesa (Berardi, Kean ed El Shaarawy le alternative).

L’ultimo incontro tra le due compagini risale al 9 settembre 2023 quando gli Azzurri non andarono oltre l’1-1. In quell’occasione segnarono Bardhi e Ciro Immobile.

Qualificazioni Euro 2024: dove e quando si gioca Italia-Macedonia del Nord

Italia-Macedonia del Nord si gioca stasera (venerdì 17 novembre 2023) alle 20.45, presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Euro 2024: dove vedere Italia-Macedonia del Nord in tv e streaming

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Rai 1. La gara è disponibile anche in streaming su RaiPlay.