Babbo Natale in persona riceverà i bambini alle Scuderie Estensi: divertimento assicurato con la pista sul ghiaccio e il trenino
Natale lungo a Tivoli. Dal 18 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 tra piazza Garibaldi e il centro storico la Città dell’Arte ospiterà il Mondo di Babbo Natale, che col suo trono, il lettone, le renne si trasferirà nelle scuderie estensi. Il divertimento sarà assicurato per grandi e piccini con l’annessa pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il trenino di Natale.
La manifestazione natalizia, organizzata dalla Planner Srl, patrocinata e promossa dal Comune di Tivoli, grazie anche alla collaborazione con l’Unione Commercio e Turismo, porterà in città un’atmosfera fiabesca, ricca di gioia e divertimento per grandi e piccini.
Il cuore dell’evento sarà il Mondo di Babbo Natale, posizionato tra le Scuderie Estensi, piazza Garibaldi e il centro storico, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale, consegnare le loro letterine direttamente all’Ufficio Postale di Babbo Natale, curiosare nella sua camera e nella sua cucina e scattare foto indimenticabili.
Gli elfi saranno lì per assistere e rendere ogni incontro magico. I mercatini natalizi di piazza Garibaldi offriranno una vasta selezione di regali unici, prodotti artigianali e delizie culinarie per soddisfare ogni palato.
Chi ama lo street food sarà viziato dalla varietà di prelibatezze da gustare per strada. Una pista di pattinaggio all’aperto sarà il luogo ideale per scivolare e godersi il freddo pungente. E per chi preferisce fare un giro panoramico, meglio non perdere l’opportunità di salire a bordo del trenino natalizio e ammirare le luci scintillanti della città. Previsti anche laboratori, spettacoli con personaggi Disney e nevicate finte.
“Quest’anno abbiamo voluto valorizzare il significato del Natale con una formula attenta all’intrattenimento dei più piccoli e delle loro famiglie e – perché no – anche di chi vuole tornare a sentirsi bambino”, il commento del sindaco Giuseppe Proietti.
“L’iniziativa – ha aggiunto il primo cittadino – non può che giovare anche all’economia del territorio, alle attività commerciali, ai locali e alle strutture ricettive: ci si aspetta infatti un’elevata affluenza di visitatori“.
Oltre a convenzioni speciali con strutture ricettive, il Mondo di Babbo Natale ha previsto sconti speciali nei negozi della città segnalati con il bollino di negozio “Amico di Babbo Natale”: basta presentare il biglietto all’ingresso.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività durante il periodo natalizio a Tivoli, visita il sito web all’indirizzo www.ilmondodibabbonatale.com.
Le Scuderie Estensi ospiteranno la Sala del Trono, la Camera con il lettone, la Cucina e il Salotto di Babbo Natale. Ed ancora la slitta con le renne a grandezza naturale ed un frantastico villaggio degli elfi.
Per spedire la letterina si potrà andare all’Ufficio Postale di Babbo Natale, nel palazzo dell’Annunziata, dove ci sarà anche un allegro mercatino natalizio e il capolinea del treno di Natale che assicurerà un giro di tre chilometri nel cuore della città.
A Piazza Garibaldi invece l’attesa pista sul ghiaccio, mercatini di Natale e street food.
L’ingresso alla Casa di Babbo Natale è a pagamento (dai 12 ai 64 anni intero 12 euro, 6 euro per i residenti). Il trenino di Babbo Natale 3 euro adulti, 2 i bambini.
Spettacoli assicurati dalle 11 alle 15.45. Sospesi solo in caso di pioggia.