Ostia, occupazione abusiva e furto di energia elettrica: scattano le denunce

Nei controlli trovati i presunti responsabili degli allacci per il furto di energia 

Via Cristoforo Colombo, incidente con tamponamento a catena: traffico in tilt

La Polizia locale di Roma Capitale ha denunciato diverse persone nell’ambito dei controlli, per occupazione abusiva e furto di energia elettrica, svolti a Nuova Ostia.

Le indagini sono ancora in corso.

Nei controlli trovati i presunti responsabili degli allacci per il furto di energia

Sono state tredici le persone denunciate dalla Polizia locale. I controlli sono stati svolti all’interno di alcune abitazioni di via Marino Fasan, nella zona di Nuova Ostia.

Gli accertamenti, disposti dalla Procura di Roma, sono stati effettuati in 18 appartamenti di proprietà di Roma Capitale.

Il blitz è frutto di un’azione congiunta ed è stato portato a termine dagli agenti del X Gruppo Mare, in collaborazione con la Guardia di Finanza.

Durante i controlli sono stati individuate 8 persone indicate come occupanti abusivi mentre altre 5 sono state deferite all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenute responsabili della realizzazione di allacci per il furto di energia elettrica.

Al termine dei controlli è stato emesso anche un provvedimento di sequestro nell’ambito di un’indagine sullo spaccio di droga nella zona. Sono state trovate infatti alcune dosi di stupefacente, materiale per la preparazione e la vendita delle sostanze stupefacenti e oltre 1300 euro in contanti riconducibili all’attività illegale.