Il mondo del giornalismo sportivo perde Alessandra Bianchi: i funerali a Ostia

Si è spenta la giornalista sportiva Alessandra Bianchi: la passione per la AS Roma e per Parigi, ricordati nei messaggi di cordoglio della FIGC, dei colleghi giornalisti e della Lega Pro

Nella foto la giornalista Alessandra Bianchi - fonte Lega Pro

Si è spenta ieri a Roma all’età di 59 anni, la giornalista sportiva Alessandra Bianchi, appassionata di calcio fino a farne la sua professione e portare in alto il giornalismo sportivo italiano anche in Francia, dove per tanti anni è stata il volto di Canal + e Ambasciatrice del calcio italiano. I funerali alla Chiesa del Borghetto dei Pescatori.

Si è spenta la giornalista sportiva Alessandra Bianchi: la passione per la AS Roma e per Parigi, ricordati nei messaggi di cordoglio della FIGC, dei colleghi giornalisti e della Lega Pro

E’ lutto nel mondo del giornalismo sportivo per la scomparsa in queste ore della giornalista sportiva Alessandra Bianchi. Una straordinaria professionista che con il calcio nel cuore e per la curva giallorossa, aveva unito la sua passione per questo sport con la professione giornalistica, fino ad emergere in un mondo dove solo da qualche anno, alle donne è stato riconosciuto quel quid e quell’energia in più per entusiasmare il pubblico.

Una bravura che nel caso di Alessandra Bianchi, deceduta prematuramente ieri a Roma, sta facendo sentire in queste ore già un forte vuoto, espresso con numerosi messaggi di cordoglio dai colleghi giornalisti in Italia e all’estero, e dal mondo del calcio.

Tra i primi ad apparire sui social, quello della FIGC, che si è unita al cordoglio di parenti e amici per la scomparsa della donna a soli 59 anni per una malattia. Nel corso della sua carriera, Alessandra Bianchi, oltre alle sue esperienze lavorative con il Corriere dello Sport e in Francia, con L’Equipe e Canal+, aveva lavorato per quattro anni nella comunicazione della Lega Pro, dove ha lasciato di sé un ricordo affettuoso e la grande stima dei colleghi:

“Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno, quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai. Alla famiglia Bianchi le condoglianze del presidente Matteo Marani e di tutta la Lega Pro”.

I funerali della giornalista romana, si svolgeranno a Ostia, nella Chiesa di San Nicola di Bari del Borghetto dei Pescatori, in via dei Quinqueremi 104, la mattina di giovedì 16 novembre alle ore 11,00, preceduti dalla camera ardente al Campus Biomedico, dalle 8 alle 10.