Apertura

Ladispoli senz’acqua: dove trovare le autobotti per l’emergenza

Uffici e scuole per mancanza d'acqua nella zona resteranno chiusi mentre saranno aperte le farmacie comunali

Fino alle 23 di oggi mercoledì 15 novembre a Ladispoli potrebbe mancare l’acqua poiché è prevista la sospensione del flusso idrico. Acea Ato2, infatti, sta effettuando alcuni interventi di manutenzione straordinaria sulla rete. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere uffici e scuole, le farmacie saranno invece aperte.

Uffici e scuole per mancanza d’acqua nella zona resteranno chiusi mentre saranno aperte le farmacie comunali

A causa degli interventi di Acea Ato2 sulla rete idrica, nella giornata di oggi si potrebbero verificare interruzioni o abbassamenti della pressione dell’acqua in tutta la zona di Ladispoli. Due i quartieri che non verranno interessati dal pericolo di mancanza d’acqua: si tratta delle zone di Monteroni e Marina di San Nicola.

Già nei giorni scorsi il Comune, dopo aver ricevuto la comunicazione di Acea in merito ad una possibile mancanza d’acqua, aveva predisposto la chiusura degli pubblici uffici e delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale.

E’ stato così predisposto un servizio di rifornimento per la popolazione.

I cittadini in difficoltà potranno accedere al servizio di autobotti, ferme per l’intera giornata in alcuni punti strategici. La prima si trova in via Aldo Moro 32, presso il centro dialisi, mentre una seconda si potrà trovare in via Aurelia all’altezza del km 41,500 nell’area accanto al Poliambulatorio. Una terza autobotte è stata posizionata a Largo Verrocchio 1 presso Asl Centro Vaccini mentre una quarta è a piazza Rossellini.

Aperte regolarmente, invece, le farmacie comunali così come comunicato da Flavia Servizi che, con l’occasione, ricorda anche gli orari:

Farmacia 1, via Firenze 44, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30;

Farmacia 2, viale Europa 22, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:00 (orario continuato);

Farmacia 3, in via Bari 72, aperta tutti i giorni (compreso domenica e festivi) dalle 8:30 alle 20:00 (orario continuato);

Farmacia 4, via Roma 88/A, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.