Attualità

Come finisce Suburra Eterna, trama, cast e cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix

Gli spoiler sul finale di stagione di Suburra Eterna

Da ieri (14 novembre 2023) Suburra Eterna è online su Netflix. Gli 8 episodi della prima stagione del sequel di Suburra, sono a disposizione degli abbonati della piattaforma di streaming. C’è chi ha fatto nottata per finirla e chi deciderà di gustarsela con calma. Per chi invece è impaziente e vuole avere qualche spoiler, andiamo a vedere come finisce la serie.

Spadino Suburra Eterna – canaledieci.it

Trama Suburra Eterna

Prima di tutto forniamo qualche cenno sulla trama di Suburra Eterna. La serie è ambientata ovviamente a Roma, nel 2011. Amedeo Cinaglia, ha abbandonato la politica per prendere il testimone di Samurai. Gestisce il lato oscuro della Capitale insieme a Ferdinando Badali, Adelaide Anacleti, Angelica Sale e Nadia Gravone. Un colpo di scena però riporta nella città eterna Spadino, emigrato e stabilmente in Germania da 3 anni. L’Anacleti torna per salvare la sua famiglia sotto attacco del fuoco dei fratelli Luciani, i cui genitori sono stati uccisi dalla gang criminale rom quando Damiano, Giulia e Cesare erano ancora bambini. Tra intrighi, tradimenti e grandi interessi economici – come la costruzione dello stadio a Roma – si intersecano le storie dei personaggi della serie. Ma cosa accade nell’ultima puntata?

Ecco come finisce Suburra Eterna

Nei capitoli finali di Suburra Eterna, la tragica morte di Nadia per mano di Victor, che in realtà voleva colpire Angelica, scuote le fondamenta delle relazioni tra i personaggi. Spadino, dopo aver deciso di tornare a Berlino convinto che i suoi cari staranno meglio senza di lui, si rende conto, grazie al nipote, che il suo posto è con loro. La decisione di Spadino delude Victor. Nel frattempo, Alberto si ricongiunge con il suo fidanzato Erik. Spadino, a casa di Cinaglia, lo minaccia davanti ai suoi figli, convinto che sia lui dietro all’attacco dei fratelli Luciani al campo. Nel confronto, Amedeo interviene violentemente, ma le urla di sua figlia Vittoria impediscono ulteriori violenze.

Cinaglia, isolato e consapevole dell’avversione di sua figlia, cerca di negare il suo coinvolgimento nell’attacco. Angelica e Damiano si scontrano, e la ragazza afferma che Spadino non è l’assassino di Nadia. Damiano tenta di recuperare la situazione, ma Angelica sembra ormai distante, convinta che l’amore non sia sufficiente. L’agguato con Cesare e Damiano coinvolti in uno scontro a fuoco porta a condizioni critiche per Damiano. Giulia accusa Ercole di essere dietro all’attacco.

Nel finale, Armando ed Ercole firmano contratti che segnano la conclusione del loro affare. Ercole si sente forte, convinto di aver messo all’angolo i nemici come la famiglia Anacleti e Cinaglia, grazie al sostegno della squadra di Cerocchi. In un atto violento e sconvolgente, Ercole uccide suo nonno strozzandolo con la cravatta, assumendo ufficialmente il suo ruolo. Spadino, nel frattempo, è deciso a vendicarsi.

Il passato di Tronto emerge, rivelando la morte accidentale di sua sorella Flaminia, coinvolta in atti criminali. Ercole e Tronto ottengono il contratto dello stadio, sconvolgendo gli equilibri nella Fondazione del Vaticano e ottenendo il controllo dei fondi. Cinaglia, costretto a concordare con loro, non può recarsi dal notaio, mentre Spadino e Damiano vengono manipolati e attaccati su ordine di Ercole.

Suburra Eterna 2 si farà?

Intanto non si hanno ancora notizie in merito alla seconda stagione di Suburra Eterna. Molto dipenderà dai risultati in termini di audience delle prime 8 puntate. E’ plausibile comunque che Netflix possa rinnovare il contratto realizzando la prosecuzione del sequel.