Apertura

Lavori in corso a Magliana e Trastevere: attenzione alle modifiche alla viabilità

Nella zona di Trastevere si lavorerà per il rifacimento dell'asfalto. Previsti interventi anche a Forte Braschi e via di Casal Selce 

Sono diverse le zone della città di Roma interessate da lavori sul manto stradale o da scavi, a partire dalla giornata di oggi, lunedì 13 novembre. E’ bene, quindi, tenere presenti le modifiche alla viabilità nelle zone in cui verranno effettuati.

Nella zona di Trastevere si lavorerà per il rifacimento dell’asfalto. Previsti interventi anche a Forte Braschi e via di Casal Selce

Tra le zone interessate dai lavori c’è via della Magliana. Il provvedimento sul traffico parte da oggi e terminerà venerdì 17 novembre: per dar modo alla ditta di effettuare dei lavori di scavo è in vigore il restringimento di carreggiata dal civico 313 in direzione di via Scarperia.

Lavori notturni sono previsti in viale Trastevere. Si parte stasera alle ore 21 e si proseguirà fino al 22 dicembre nella fascia oraria compresa, appunto, tra le ore 21 e le 6 della mattina. In viale Trastevere verranno svolti lavori di rifacimento del manto stradale, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra piazza Ippolito Nievo e la Circonvallazione Gianicolense con restringimento di carreggiata nei tratti interessati dall’intervento.

In particolare gli interventi riguardano il rifacimento della piattaforma stradale (circa 1 km) fino a 10 centimetri di profondità e della segnaletica orizzontale, la pulizia delle caditoie e il ripristino dei cigli ammalorati. Il cantiere si svolgerà dalle 21 alle 6 del mattino. Queste le informazioni per quanto riguarda il tram 8.

Nelle notti del 13 e 14 novembre, invece, il Dipartimento Tutela Ambientale eseguirà l’abbattimento di tre platani classificati come potenzialmente pericolosi per il rischio di cedimento.

Per lavori di scavo, invece, da oggi al 22 novembre è stato predisposto il senso unico alternato su via del Forte Braschi da via Cardinale Garampi al civico 46.

In via di Casal Selce, infine, sempre per lavori è istituito il senso unico alternato dal civico 387 al civico 389.

Lavori viale Ippocrate, via Capodrise e via Pascarella: bus deviati

Si lavora anche in viale Ippocrate, altezza civico 96. La linea 310 in direzione Termini  devia da piazzale delle Province, viale delle Province, via Tiburtina, via del Castro Laurenziano, viale dell’Università, per poi riprendere il normale itinerario.

Per lavori è stata chiusa al transito veicolare via Capodrise, da via Moschiano a via Bisaccia. Deviata la linea 073 in entrambe le direzioni da via della Selvotta per via Carife, via Moschiano, via Bisaccia, poi normale percorso.

Per la chiusura per lavori di via Pascarella sono state deviate le linee bus 170-781-719 (rispettivamente in direzione Agricoltura, Candoni, Magliana/Scarperia) in via Ettore Rolli e via degli Stradivari.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.