Tragedia nella tarda mattinata di oggi, lunedì 13 novembre, sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Nello scontro tra un mezzo pesante e un pulmino, che trasportava turisti provenienti da una nave da crociera, è morta una persona.
Lo scontro sull’autostrada A12 avvenuto in direzione Roma: persone estratte dalle lamiere, quattro sono gravi
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 13 sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia dove un tir si è scontrato con un pulmino che trasportava nove turisti americani. Un impatto terribile tanto che sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per estrarre le persone dalle lamiere.
Il bilancio è stato drammatico. Per uno dei turisti, che secondo le prime informazioni sarebbe stato di New York, non c’è stato nulla da fare e il medico ha potuto solo constatarne il decesso. Altre quattro persone sono state ricoverate in codice rosso e, in ogni caso, anche gli altri turisti sono rimasti feriti.
L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 55 in direzione Roma. Molto probabilmente i turisti erano appena scesi da una delle navi da crociera attraccate al porto di Civitavecchia. Un impatto violento, che ha richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco, la 17A da Civitavecchia e la 26A da Cerveteri.
La Polizia stradale sta svolgendo i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono giunte cinque ambulanze e due elicotteri. In corso le operazioni per mettere in sicurezza le vetture e l’area circostante.
Il tratto di autostrada A12 interessato dall’incidente era stato chiuso tra Civitavecchia nord e Civitavecchia sud per consentire i soccorsi mentre poco prima delle ore 16 è stato riaperto ma con la circolazione deviata sulla corsia di sorpasso.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.