Apertura

Roma, attori e ballerini cercasi: il casting aperto a candidati da tutto il Lazio

Roma, Abraxa Teatro vince "Culture in Movimento" e parte con i casting per uno spettacolo originale: il tour in Italia e all'estero

Scade all’inizio della prossima settimana la possibilità di candidarsi per un ruolo nel nuovo spettacolo teatrale “La perfomance non può morire”, per la regia di Emilio Genazzini, attore, musicista, regista e con fondatore di Abraxa Teatro.

Roma, Abraxa Teatro vince “Culture in Movimento” e parte con i casting per uno spettacolo originale: il tour in Italia e all’estero

Per chi abita nel territorio laziale ed è un performer, attore o ballerino, non può perdere l’opportunità di candidarsi al casting di una nota compagnia romana in questi giorni alla ricerca di molteplici figure per la messa in scena di un lavoro teatrale, reso possibile grazie al sostegno del Comune di Roma, e l’avviso pubblico Culture in Movimento InterAction.

Lo spettacolo, che tratterà tematiche sociali si esprimerà attraverso corpi che danzano e performance teatrali che vanno al di là di un testo. E’ per questo che il casting per la ricerca dei ruoli si rivolge a performer, attori, sia maschi che femmine; e ballerini e ballerine.

Requisiti richiesti, retribuzione e scadenza per le candidature

Entro lunedì 13 novembre sarà possibili proporsi con grande facilità inviando una email ad Abraxa Teatro all’indirizzo di posta abraxateatro@abraxa.it, allegando naturalmente un curriculum, con almeno due foto in primo piano e figura intera e se realizzato, anche un breve show-reel di due minuti al massimo.

Per chi supererà i provini che si svolgeranno nei giorni 16 e 17 novembre 2023, dalle 10,00 alle 13,00 la garanzia non è solo quella di partecipare ad una straordinaria esperienza collettiva alla ricerca di nuovi linguaggi teatrali, ma naturalmente anche quella di una giusta retribuzione che verrà corrisposta si per le prove che lo spettacolo, con posizione e busta paga Inps ex Enpals.

I candidati ideali saranno persone con una valida esperienza lavorativa nel mondo dello spettacolo e naturalmente la disponibilità a lavorare fin da subito. Le prove si svolgeranno infatti a a partire dal 20 novembre; mentre le performance aperte al pubblico saranno a partire da metà dicembre 2023.