Arriva in queste ore dalla SpE, la Segreteria per l’Economia del Vaticano, l’annuncio per la ricerca di personale per ricoprire alcune posizioni aperte. Da qualche giorno la pagina dedicata apre infatti alla possibilità di lavorare all’interno dello Stato Vaticano con opportunità per diplomati e laureati.
Lo Stato Vaticano cerca personale per gli uffici e le istituzioni collegate con la Santa Sede: queste le posizioni aperte
La SpE, l’organismo economico che esercita il controllo e la vigilanza in materia amministrativa, economica e finanziaria sulle istituzioni curiali, gli uffici e le istituzioni collegate con la Santa Sede, ha attivato in queste ore una ricerca di personale aperta a cittadini italiani e stranieri per posti vacanti a cui potersi candidare direttamente attraverso un form online.
Un’opportunità per fare esperienza in ambito internazionale e in un altro stato che però si trova nel cuore di Roma, operando con una precisa mission che collega tutte le persone che lavorano nella Santa Sede, e cioè coadiuvare il Santo Padre nel suo ministero di Pastore della Chiesa universale.
Diversi gli incarichi proposti in questa campagna di recruiting della SpE che offre l’opportunità di un’esperienza lavorativa a tempo indeterminato, o determinato e rinnovabile dapprima in modo annuale poi con la possibilità di un diverso inquadramento.
Negli annunci di lavoro a servizio al Papa e ai Vescovi, spiccano le offerte per una figura di redattore con ottima conoscenza della lingua portoghese; oltre alla figura dell’addetto all’analisi e negoziazione titoli; e dell’esperto del settore finanziario e immobiliare, per cui sono ricercate diverse persone per assumere un ruolo come responsabile della compliance e come risk manager.
Per candidarsi ad una di queste posizioni, bisognerà inserire le proprie informazioni con dati personali e legati alla formazione scolastica e universitaria, oltre alle competenze, esperienze e preferenze, in questa pagina dove sono presenti tutti i form.
Ogni ricerca terrà poi presente i requisiti richiesti, che di base saranno almeno un diploma o laurea in discipline economico-finanziarie, con un’esperienza anche minima nella mansione scoperta, oltre naturalmente a buone conoscenze informatiche oggi previste per qualsiasi lavoro di ufficio così come la buona conoscenza della lingua inglese o portoghese, e la disponibilità full-time.